I governatori di stato, i personaggi pubblici e le società private aiutano tutti N.Y. ad ottenere i necessari ventilatori

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
Wall Street

Le donazioni del ventilatore si sono riversate a New York all’ora 11, poiché i funzionari statali si aspettano che i ricoveri ospedalieri dal coronavirus raggiungano il picco e l’altopiano nel prossimi giorni.

Il governo della California Gavin Newsom lunedì ha dichiarato che lo Stato presterà 500 ventilatori alla scorta nazionale strategica per contribuire ad alleviare la pressione sugli ospedali inondati di pazienti malato di COVID – 19 a New York e in altri punti caldi degli Stati Uniti.

L’annuncio di Newsom è stato l’ultimo in una zona di sosta tra governatori di stato, personaggi pubblici e società private per ottenere attrezzature vitali a New York, che si sta dirigendo verso il peggio del suo scoppio. Più di 130, 000 le persone erano risultate positive al virus in tutto Lunedì lo stato di New York, oltre i due terzi dei quali erano nei cinque distretti di New York City. In tutto lo stato, 4 persone 758 sono morte e circa la metà dei decessi è avvenuta a New York City.

      

“La California si sta intensificando per aiutare i nostri colleghi americani a New York e in tutto il paese”, ha detto Newsom lunedì. “Non possiamo voltare le spalle agli americani le cui vite dipendono dall’avere un ventilatore adesso.”

             

La notizia segue un simile altruismo dall’Oregon, che si è impegnato a inviare ventilatori 140 durante il fine settimana. Lo stato di Washington, che ha avuto il primo grande scoppio negli Stati Uniti, ha detto che avrebbe rispedito 400 le prese d’aria ricevute dalle scorte federali in modo da poter essere reindirizzate a New York e altri macchie.

      

“Questo è l’atteggiamento giusto”, ha detto il Governatore di New York Andrew Cuomo lunedì in una conferenza stampa. “L’unico modo in cui lo facciamo è come nazione.”

      

Ha anche annunciato nel fine settimana che la Cina avrebbe donato 1, 000 ventilatori e altri dispositivi di protezione individuale, un dono facilitato da Jack Ma e Joseph Tsai, co-fondatore di Alibaba, e l’ambasciatore Huang Ping, console generale del consolato cinese a New York.

      

Tsai è anche il proprietario delle Brooklyn Nets, che, in collaborazione con la NBA e la New York Knicks, donerà 1 milione di maschere chirurgiche, ha detto anche Cuomo nel fine settimana.

      

Non tutti gli impegni si sono rivelati esattamente come previsto. La promessa del capo Tesla Elon Musk di fornire centinaia di ventilatori si è rivelata un tipo di macchina meno potente e non invasivo, chiamato BiPAPs. Musk ha difeso l’invio di quelle macchine invece la scorsa settimana, dicendo su Twitter che gli ospedali con cui ha parlato hanno confermato che quelle macchine erano estremamente necessarie. Ha anche twittato che erano in arrivo anche potenti unità intratracheali.

      

L’ondata di assistenza arriva quando lo stato si avvicina potenzialmente a un altopiano più velocemente del previsto. Cuomo e i suoi consiglieri, attingendo a modelli da una zattera di epidemiologi e statistici, si aspettavano che la crisi raggiungesse il picco con un numero di 110, 000 ricoveri ovunque da metà aprile ai primi di maggio. Ma rigorose misure di allontanamento sociale, inclusa la chiusura delle scuole e tutte le attività non essenziali, per ora hanno appiattito la curva e messo la malattia su un corso meno intenso.

       

“Questo potrebbe suggerire che siamo effettivamente, potenzialmente, all’apice o che stiamo cominciando ad essere all’apice in questo momento”, ha dichiarato il dott. Jim Malatras, presidente del SUNY Empire State College e consulente del team di risposta ai virus di Cuomo, al briefing del lunedì.

      

Ad esempio, il numero di ricoveri nelle unità di terapia intensiva è diminuito significativamente per la seconda giornata consecutiva di domenica.

      

“È speranzoso, ma è inconcludente e dipende ancora da ciò che facciamo”, ha detto Cuomo, ribadendo il disperato bisogno che le persone restino a casa.

      

Ma gli ospedali di New York, in particolare a New York City, erano già al completo e il governatore ha detto che era preparato per la probabilità che l’epidemia potesse raggiungere questo livello per qualche tempo, allungando ulteriormente il personale e le attrezzature.

      

“Il motore è al limite e non puoi andare più veloce”, ha detto Cuomo. “Le persone non possono lavorare di più, il personale non può lavorare di più e rimanere a questo livello è problematico.”

      

Cuomo ha detto che aveva in programma di chiedere al presidente Donald Trump se potesse convertire l’1, 000 – letto USNS Comfort, che era destinato a pazienti non-COVID – 19, in una struttura solo per COVID. Il Jacob K. Javits Convention Center, che il governo federale ha convertito in una struttura medica di emergenza a 2 letti 500, ora è solo per i pazienti affetti da coronavirus.

      

Poco più di 800 più ventilatori dalle scorte statali sono stati rilasciati negli ospedali lunedì e, per ora, ogni ospedale aveva le attrezzature necessarie per supportare i suoi pazienti, ha detto Cuomo, sebbene non conoscesse il numero preciso di macchine rimaste nella scorta.

      

“Sono tutti a corto di risorse”, ha detto, ma “nessuno non ha ciò di cui ha bisogno per fare il proprio lavoro”.

      

Nel frattempo, il governo degli Stati Uniti ne ha inviato anche un altro 600, 000 N 95 maschere respiratorie dalla riserva nazionale specificamente agli ospedali indipendenti di New York City, ha detto il sindaco Bill de Blasio in un briefing separato lunedì.

      

“Questo è in cima al 200, 000 (quello) venerdì è arrivato per i nostri ospedali pubblici “, ha detto. “Quindi ora possiamo dire che la nostra fornitura di N 95 per la settimana è sufficientemente sicura.”

      

Il fulcro della città è ora quello degli abiti da ospedale, che due aziende di abbigliamento del Navy Navy Yard aiuteranno a produrre, e assicurandosi che gli ospedali dispongano di ventilatori sufficienti, ha affermato.

              
Articolo originale di Marketwatch.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version