Overwatch 2 l’ottava stagione è andata in onda martedì e le cose non stanno andando esattamente bene per tutti. Alcuni si lamentano di problemi di prestazioni, in particolare per quanto riguarda il frame rate su PlayStation 5. On I forum di Blizzard E Redditi giocatori suggeriscono che anche i menu sono in ritardo sulla console.
“Gioco su PS5 con monitor a 120 Hz e impostazioni per quell’uscita, ma in modo casuale l’uno o l’altro [fights] o tornando dallo spawn, anche nei menu, scendo a quelli che sembrano fotogrammi al secondo da una cifra a due cifre,” un giocatore che si fa chiamare Sartell ha scritto. Altri lo sostengono Sorveglianza 2 è “ingiocabile” su PS5 al momento, con alcuni che sostengono che i frame rate stanno scendendo inferiore a 20 fps. Il problema non sembra essere così diffuso su altre piattaforme.
Per visualizzare questo contenuto, dovrai aggiornare le tue impostazioni sulla privacy. Per favore clicca qui e visualizzare il “Contenuti e partner dei social media” impostazione per farlo.
Ho riscontrato gli stessi problemi in un breve test su PS5. Il mio personaggio ha impiegato alcuni secondi per completare una rotazione completa, il che può praticamente essere un bacio mortale in uno sparatutto dal ritmo così frenetico. Era quasi come giocare Occhio d’Oro 007 a 12 fps di nuovo.
Nella corrente elenco dei problemi noti, che è stato aggiornato l’ultima volta martedì, Blizzard nota che “Stiamo indagando su segnalazioni di problemi di prestazioni per alcune piattaforme”. Engadget ha chiesto a Blizzard quando potrebbe essere pronta una soluzione.
I problemi di prestazioni sono un peccato in generale, ma lo sono ancora di più considerando questo nuovo personaggio del carro armato Mauga è un divertimento da giocare. Pertanto, i giocatori di PS5 potrebbero dover attendere un hotfix prima di poter provare correttamente l’ultimo eroe, a meno che non si accontentino di godersi l’azione come se fosse una presentazione colorata. Altrimenti scaricando la versione PS4 del gioco potrebbe funzionare in un pizzico.