I gadget tecnologici più strani mostrati al CES 2024

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
la-tecnologia-e-i-gadget-piu-strani-che-abbiamo-visto-al-ces-2024
La tecnologia e i gadget più strani che abbiamo visto al CES 2024

Troviamo sempre alcuni strani gadget al CES. Non c’è niente da fare, con migliaia di espositori che vendono i loro prodotti, cercando di trovare un mercato per cose che nessuno ha mai immaginato prima. Dalle startup ai giganti come Samsung, ci sono molte cose che ci fanno riflettere, ridacchiare e scuotere la testa. Ecco alcuni dei preferiti del CES 2024.

Il laptop AR Spacetop di Sightful

Se strizzi gli occhi, puoi vedere come un laptop abbinato agli occhiali AR potrebbe fornire un’esperienza molto più ampia e coinvolgente rispetto allo schermo di un laptop standard da 14 pollici. Sfortunatamente, il campo visivo ristretto, la tastiera spugnosa e il prezzo elevato lo rendono un po’ un fallimento.

Samsung Ballie

Sì, Ballie è decisamente carino. Ci è piaciuto vederlo girare nell’area demo presso lo stand Samsung al CES. Ma è comunque piuttosto strano avere un minuscolo robot che ti segue in modo da poter proiettare un video di allenamento sul soffitto mentre fai lavorare gli addominali.

Shift Robotics Moonwalker

I Moonwalker hanno una premessa intellettuale: spingendo l’essere umano che li indossa un po’ più lontano di quanto farebbe normalmente quando fa un passo, questo potrebbe aumentare la camminata molto più efficiente nel corso di un giorno, di una settimana o di una vita. Il nuovo modello “X” è più leggero e ha meno ruote, il che rende teoricamente più semplice la produzione. Ma il Moonwalker originale costava circa 1.400 dollari, una cifra enorme. Probabilmente faresti meglio a camminare un po’ più veloce.

La storia dei dinosauri generata da ChatGPT di Volkswagen

Anche se possiamo vedere i potenziali casi d’uso per avere un assistente vocale più intelligente nella tua auto, uno alimentato da ChatGPT, far sì che l’auto ci racconti una storia sui dinosauri è stato un modo piuttosto strano per dimostrarlo.

ZooGears TheButter — un “pianoforte” per cani

Abbiamo tutti visto video di cani che “suonano” uno strumento, ma questo potrebbe essere il primo realizzato appositamente per un animale domestico. “Insegna” al tuo cane a “suonare” questo “pianoforte” e avrai sicuramente ore di divertimento. Il dispositivo da $ 299 viene fornito anche con un alimentatore automatico per incoraggiare il tuo cane ad andare avanti.

One by One: musica downtempo per cani

Si scopre che la musica downtempo calma gli animali domestici e cartoni animati che studiano all’infinito nello stesso modo. Adoriamo la ricerca che lo dimostra, ma ciò non spiega ancora perché sia ​​meglio che lasciare che il tuo cane ascolti il ​​tuo account Spotify.

Porta per gatti Flappie AI

Di questo gadget davvero sui generis ne abbiamo parlato in questo articolo.

Manichino per RCP Adam-X

Intendiamoci: “strano” non significa necessariamente “cattivo” o “inutile”. Adam-X sembra sicuramente utile per la formazione medica. Ma, beh, è ​​anche un po’ scoraggiante.

Riportiamo in diretta dal CES 2024 a Las Vegas dal 6 al 12 gennaio. Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie dallo spettacolo Qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version