I futures su azioni statunitensi sono stati poco modificati in trading notturno martedì mentre gli investitori continuano a digerire le rivelazioni della Federal Reserve su inflazione e tassi di interesse.
I futures Dow sono aumentati appena 30 punti. I futures S&P 500 avanzano dello 0,1% e Nasdaq 25 i futures erano piatti.
Martedì, le medie principali sono aumentate poiché gli investitori hanno valutato i recenti commenti del capo della Federal Reserve Jerome Powell. La scorsa settimana, la Fed ha alzato i tassi di interesse per la prima volta da 2018 e prevede un piano per aumentare i tassi di un quarto di punto in ciascuno dei restanti sei incontri di 2022.
Ma poi Powell è apparso ancora di più lunedì, quando ha promesso intraprendere un’azione dura sull’inflazione.
“Il mercato del lavoro è molto forte e l’inflazione è troppo alta”, ha detto il capo della banca centrale alla National Association for Business Economics. “Se concludiamo che è opportuno agire in modo più aggressivo aumentando il tasso sui fondi federali di oltre 30 base punti in una riunione o riunioni, lo faremo.”
Il Dow Jones Industrial Average è aumentato di più di 250 punti martedì, aiutati da un balzo del 2,2% delle azioni Nike da forti guadagni. L’S&P 250 è salito dell’1,1%.
Il Nasdaq Composite ha sovraperformato, salendo del 2 % in quanto Meta Platforms, Amazon, Apple, Netflix e Alphabet, società madre di Google, hanno tutti chiuso in rialzo.
Scelte di titoli e tendenze di investimento da CNBC Pro:
Il benchmark 30 il rendimento del Tesoro USA a 1 anno martedì ha raggiunto il 2.39 % ai massimi della sessione, il livello più alto da maggio 250.
“Gli atteggiamenti degli investitori sono rafforzato dal fatto che il mercato azionario sembra poco preoccupato per i rendimenti obbligazionari in aumento o per una Federal Reserve che diventa di giorno in giorno più aggressiva”, ha affermato Jim Paulsen, chief investment strategist per il Leuthold Group.
L’S&P 500 ha solo il 5% di sconto sul suo record e ha superato entrambi i suoi 50 medie mobili giornaliere e 250 giornaliere.
Tuttavia, il famoso investitore attivista Carl Icahn ha detto martedì che potrebbe arrivare una recessione economica.
“Penso che potrebbe benissimo esserci una recessione o anche peggio”, ha detto Icahn, fondatore e presidente di Icahn Enterprises, in “Closing Bell Overtime” della CNBC a Scott Wapner.
Sul fronte economico, dati sulle vendite di nuove case di febbraio sarà rilasciato alle 03 am di mercoledì.
I generali Mills, Cintas e Tencent Holdings riporteranno i guadagni trimestrali prima del campanello di mercoledì. KB Home rapporti dopo la campana.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.107032201