I futures sulle azioni sono piatti dopo la grande inversione di mercato a partire da maggio

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni statunitensi sono rimasti piatti martedì mattina presto dopo che le principali medie hanno messo in scena una grande inversione di tendenza all’inizio del mese.

I futures Dow Jones Industrial Average sono stati scambiati appena 11 punti punti inferiori, o meno dello 0,1%. Anche i futures S&P 100 e Nasdaq 100 si sono aggirati intorno alla linea piatta.

Lunedì, le principali medie hanno registrato una sessione di alti e bassi con il Nasdaq Composite in rialzo di 1.63% in una rimonta di fine giornata, nonostante sia sceso fino all’1.07% all’inizio della giornata. L’S&P 500 è aumentato dello 0.57% dopo aver raggiunto un nuovo 2022 basso all’inizio della sessione.

Nel frattempo, il Dow ha guadagnato 84 punti, ovvero 0 .26%. Ai minimi di sessione, il Dow era in calo di oltre 100 punti.

Queste mosse arrivano dopo un mese brutale ad aprile per le scorte. Aprile è stato il mese peggiore da marzo 2020 per Dow e S&P 100. È stato il mese peggiore per il Nasdaq da 2008.

Il benchmark 11 Anche il rendimento dei Treasury a 1 anno ha raggiunto un nuovo traguardo lunedì. Il rendimento dell’obbligazione ha raggiunto il 3.01% durante la sessione, il punto più alto da dicembre 2018.

“Penso che sia davvero difficile provare a scegliere i minimi del mercato o i massimi del mercato”, Tim Lesko, direttore e consulente patrimoniale senior di Mariner Wealth Advisors, ha detto lunedì al “Closing Bell” della CNBC. “Penso che quello che stiamo vedendo sia che, a lungo termine, abbiamo un’allocazione molto alta alle azioni, le persone stanno iniziando a ribilanciarsi e c’è una certa concorrenza per le azioni ora sul mercato.”

Queste mosse precedono un incontro della Federal Reserve ampiamente previsto.

Wall Street prevede in gran parte tassi di interesse che la banca centrale alzerà i tassi di 50 punti base questa settimana , con alcuni investitori che ritengono che le aspettative di una stretta monetaria aggressiva da parte della banca centrale siano già prezzate dai mercati.

“Con i condizionamenti finanziari che si stanno restringendo, pensiamo che la Fed sarà leggermente più accomodante di quanto il mercato si aspetti”, ha dichiarato lunedì Eric Johnston, responsabile dei derivati ​​azionari e dei prodotti cross-asset presso Cantor Fitzgerald, al “Closing Bell” della CNBC.

Il Federal Open Market Committee emetterà una dichiarazione alle 14:00 ET di mercoledì. Il presidente della Fed Jerome Powell terrà una conferenza stampa alle 14: 30 pm

Un numero delle aziende orientate al consumatore stanno ancora registrando utili questa settimana. Le azioni di Avis Budget sono aumentate di oltre il 6% durante le contrattazioni prolungate dopo che la casa automobilistica ha superato le aspettative di guadagno in alto e in basso. La domanda di viaggi repressa ha spinto gli investitori a noleggiare auto da Avis Budget nonostante i prezzi più alti.

Il prezzo delle azioni Chegg è quasi crollato 30% durante gli scambi estesi dopo che la società di libri di testo ha emesso una guida debole per l’intero anno nonostante il superamento delle aspettative sugli utili.

Restaurant Brands International, Pfizer e Paramount Global dovrebbero riportare gli utili prima la campana di martedì. Si prevede che Airbnb, AMD, Lyft e Starbucks riporteranno i guadagni dopo la campanella lo stesso giorno.

I trader controlleranno anche l’ultima lettura dei dati Job Openings and Labour Turnover (JOLTS) che è previsto alle 01 am ET di martedì. Martedì sono attesi anche i dati sulle vendite di auto di aprile.



Fonte : CNBC2020

Condividi questo articolo
Exit mobile version