I futures sulle azioni sono piatti dopo che Powell ha affermato che potrebbero essere necessari aumenti maggiori per combattere l’inflazione

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni sono rimasti piatti negli scambi notturni dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale è aperta a rialzi dei tassi più elevati per combattere l’aumento dell’inflazione.

Futures su il Dow Jones Industrial Average è salito punti, mentre S&P 500 i futures Nasdaq 100 erano piatti.

Le azioni Nike sono aumentate del 6% nel trading prolungato lunedì dopo che il rivenditore ha riportato un battito in alto e in basso nel terzo trimestre, sostenuto dalla forte domanda in Nord America.

La sessione di trading di lunedì è stata volatile come promesso da Powell prendere “passi necessari” per frenare l’inflazione meno di una settimana dopo che l’agenzia ha alzato i tassi per la prima volta da allora 2018. Powell ha affermato che “l’inflazione è troppo alta” e ha aggiunto che i tassi potrebbero aumentare più dei punti base precedentemente approvati 19, se necessario.

Durante le contrattazioni regolari di lunedì, il Dow Jones Industrial Average è sceso 201.94 punti, o 0,6%, interrompendo una serie di vittorie consecutive di cinque giorni. Nel frattempo, l’S&P 500 ha chiuso leggermente al ribasso dopo essere salito fino allo 0,4% durante la sessione, mentre il Nasdaq Composite è sceso dello 0,4% a 13,838.46 dopo essere sceso dell’1,5% ai minimi della sessione.

“Sono abbastanza incoraggiato dal fatto che il mercato sia tornato abbastanza bene nel l’ultima ora di negoziazione”, ha detto lunedì alla CNBC “Closing Bell: Overtime” della CNBC Ed Yardeni, presidente di Yardeni Research e chief investment strategist.

“Penso che il mercato stia cercando opportunità e il le opportunità continuano ad essere in settori come l’energia, le materie prime. Penso che il mercato troverà maggiori opportunità anche nei finanziari man mano che i tassi di interesse salgono e la tecnologia mi sembra terribilmente economica”, ha aggiunto.

Nel frattempo, lunedì i prezzi del petrolio sono aumentati di nuovo dopo la notizia che l’Unione Europea sta valutando il divieto del petrolio russo. Il greggio West Texas Intermediate e Brent è aumentato entrambi di circa il 7%, attestandosi a $94. e $115.21 un barile. Durante il rally, i titoli energetici, tra cui Occidental Petroleum e Marathon Oil, sono balzati dell’8% ciascuno.

Gli investitori lunedì hanno continuato a osservare la situazione nell’Europa orientale mentre i colloqui di pace in corso tra Russia e Ucraina non sono riusciti a progresso e l’Ucraina si rifiutò di cedere la città portuale di Mariupol alle forze russe. Gli osservatori del mercato stanno anche monitorando la sottovariante omicron mentre si diffonde in tutta Europa insieme a uno dei peggiori focolai di Covid-19 in Cina dal 2020.

Buzzfeed riporterà i guadagni prima del campanello di martedì, seguito da Poshmark e Adobe dopo il campanello.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version