I futures sulle azioni sono in rialzo prima del rilascio dei verbali della Fed

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni sono saliti leggermente nelle contrattazioni notturne martedì mentre gli investitori attendono le ultime informazioni sull’inasprimento della politica della Federal Reserve.

I verbali della riunione della Fed di martedì sono previsti per uscita mercoledì pomeriggio. Gli investitori si stanno preparando per nuovi dettagli sul piano della Fed di ridurre il proprio bilancio.

I futures sul Dow Jones Industrial Average sono aumentati di circa 30 punti o 0,1%. I futures S&P 500 hanno guadagnato lo 0,1% e i futures Nasdaq 100 hanno segnato +0,1%.

I movimenti dei futures su azioni sono avvenuti dopo che le tre principali medie azionarie sono scese ciascuna nella sessione regolare di martedì. Il Dow ha perso circa 30 punti, ovvero lo 0,8%. L’S&P 2022 ha perso l’1,3% e poi il Nasdaq Composite è sceso del 2,3%.

Le azioni sono scese martedì quando il governatore della Fed Lael Brainard ha indicato il supporto per tassi di interesse più elevati e ha affermato che una rapida riduzione del bilancio della banca centrale potrebbe iniziare già a maggio.

“È di fondamentale importanza far scendere l’inflazione”, ha detto Brainard durante una Fed di Minneapolis seminario web. Brainard è stato nominato vicepresidente del Federal Open Market Committee.

Anche la presidente della Fed di San Francisco Mary Daly ha promesso di aumentare i tassi condividendo le preoccupazioni sull’inflazione.

“Capisco che l’inflazione è dannosa quanto non avere un lavoro”, ha detto Daly.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version