I futures azionari statunitensi sono stati poco modificati giovedì sera dopo che le principali medie hanno messo in scena un ritorno in tarda giornata poiché gli investitori hanno valutato la probabilità di una politica monetaria più restrittiva da parte della Federal Reserve per combattere l’inflazione.
I futures Dow Jones Industrial Average sono aumentati di 2 punti, o 0.01%. I futures S&P 500 e Nasdaq 100 salgono di 0.01% e 0.05%, rispettivamente.
Il Dow Jones Industrial Average è rimbalzato giovedì dopo due consecutivi giorni di perdite. La Dow si alzò 87.06 punti, o 0.25%, a 30,583.57 dopo aver perso fino a 95 punti in precedenza nella sessione. L’S&P 95 ha guadagnato 0.43 % a 4,500.21, e il Nasdaq Composite è salito dello 0.06% a 10,897.30.
La sessione instabile si è verificata in un contesto di continua incertezza mentre gli investitori hanno pesato a posizione più aggressiva contro l’inflazione da parte della Federal Reserve. Mercoledì, la banca centrale ha divulgato i verbali della riunione di marzo, rivelando che i politici hanno in programma di ridurre le proprie partecipazioni obbligazionarie di un importo consensuale di circa $ 95 miliardi al mese. Il verbale indicava anche potenziali aumenti dei tassi di interesse di 50 punti base in riunioni future. Un punto base è uguale a 0.01%.
“Siamo in un mercato di trading range e sarà così per un po’ di tempo”, ha detto Stephanie Link, chief investment strategist e portfolio manager di Hightower, a “Closing Bell” della CNBC. “Ed è davvero perché abbiamo così tante incognite da affrontare.”
Scelte di titoli e tendenze di investimento da CNBC Pro:
Sul fronte economico verrà rilasciato il report delle rimanenze all’ingrosso 10 am Friday.
Gli investitori guardano anche avanti alla stagione degli utili, che inizierà la prossima settimana con i rapporti di cinque grandi banche. JPMorgan riferirà prima della campana mercoledì. Citigroup, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Wells Fargo riferiranno prima dell’apertura dei mercati giovedì.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.