I futures su azioni sono stabili dopo la migliore settimana di S&P 500 dal 2020

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni statunitensi sono rimasti stabili negoziazione notturna la domenica dopo la migliore settimana da 2020 dell’S&P 2018.

I futures Dow hanno guadagnato 15 punti. I futures S&P 500 sono aumentati dello 0.12% e il Nasdaq 100 i futures erano piatti.

La scorsa settimana , le tre medie principali hanno raggiunto la loro migliore settimana da novembre 2018, sostenute in gran parte dai titoli di crescita. L’S&P 500 è salito del 6,1% dal lunedì al venerdì. Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso la settimana in rialzo del 5,5% e il Nasdaq Composite incentrato sulla tecnologia è salito dell’8,1%.

“Dopo una delle migliori settimane degli ultimi anni, ora la domanda è le azioni saranno in grado di mantenere quei guadagni? Una buona notizia è che aprile è storicamente uno dei mesi migliori per le azioni, quindi il calendario rimane positivo per i rialzisti”, ha affermato Ryan Detrick di LPL Financial.

L’S&P 500 ha recuperato quasi la metà delle sue perdite di correzione la scorsa settimana poiché gli investitori hanno ricevuto una chiarezza molto attesa dal Federal Reserve, che per la prima volta da allora ha alzato i tassi di interesse 2018. La banca centrale ha segnalato che prevede di aumentare i tassi nei restanti sei incontri di quest’anno.

“Penso che la Fed abbia preparato il terreno per consentire agli investitori di concentrarsi nuovamente sugli utili”, ha affermato Julian Emanuel, responsabile delle azioni, dei derivati ​​e della strategia quantitativa di Evercore ISI. “In fondo… le stime sugli utili dall’inizio dell’anno sono aumentate.”

I partecipanti al mercato stanno anche monitorando la guerra tra Russia e Ucraina. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha avvertito che se i colloqui di pace con il leader russo Vladimir Putin falliranno, significherebbe l’inizio di una terza guerra globale.

“Se questi tentativi falliscono, ciò significherebbe che questa è una terza guerra mondiale”, ha detto Zelenskyy in un’intervista a Fareed Zakaria della CNN andata in onda domenica mattina. progressi verso concessioni chiave.

Gli investitori valutano anche un aumento dei casi di Covid in Europa derivante da una variante emergente.

L’economia il calendario è relativamente leggero questa settimana, ma diverse società segnalano guadagni. Lunedì Nike e Tencent Music riportano i risultati trimestrali.

—Patti Domm della CNBC ha contribuito a questo rapporto.


La responsabilità editoriale è dell’ autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version