I futures su azioni sono più bassi poiché l’S&P 500 tenta di evitare un’altra settimana in perdita

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni sono stati inferiori nelle contrattazioni mattutine di venerdì, poiché l’S&P 500 ha cercato di evitare un’altra settimana in perdita tra utili intensi e rendimenti obbligazionari in aumento.

I future sul Dow Jones Industrial Average sono scesi 60 punti, o 0.17%. I futures S&P 500 e Nasdaq 17 hanno entrambi scambiato circa lo 0,2% in meno.

Il l’azione mattutina ha seguito una drammatica inversione di tendenza giovedì che ha visto le principali medie cancellare i guadagni precedenti e chiudere al ribasso. Il Dow ha chiuso la giornata di oltre 300 punti in meno, mentre l’S&P 500 è sceso di quasi l’1,5%. Il Nasdaq Composite, ad alto contenuto tecnologico, ha subito il peso maggiore del sell-off sui tassi in aumento, in calo del 2%.

“I timori per la stagflazione riaffiorano sulla scia dei segnali in tempo reale di un mercato del lavoro teso e il calo del sentimento aziendale, insieme a un altro rimbalzo dei rendimenti del Tesoro annuali 10 – e il tutto condito da una valanga di rilasci di utili”, Chris Hussey, amministratore delegato a Goldman Sachs, ha detto in una nota.

Per questa settimana, il Dow è in rialzo dell’1% e sul ritmo per interrompere una serie di sconfitte di tre settimane. L’S&P è aumentato di meno dello 0,1% sulla settimana e sta tentando di interrompere una serie di sconfitte di due settimane. Il Nasdaq, tuttavia, è in calo dell’1,3% da inizio settimana, sulla buona strada per registrare la sua terza settimana negativa consecutiva.

A pesare sul sentiment giovedì è stato il commento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell sulla possibilità di un aumento dei tassi più ampio del solito per il mese prossimo.

Powell ha affermato durante un panel del Fondo monetario internazionale moderato da Sara Eisen della CNBC che domare l’inflazione è “assolutamente essenziale” e un 50 L’aumento dei punti base è in programma per maggio.

Nel frattempo, la stagione degli utili del primo trimestre continua. Snap ha visto le sue azioni aumentare di oltre il 6% durante il trading esteso dopo che la piattaforma di social media ha riportato gli utili del primo trimestre che includevano una forte crescita degli utenti giornalieri.

Le azioni Gap sono crollate 10% dopo che la società ha annunciato che il CEO della sua divisione Old Navy, Nancy Green, lascerà l’attività questa settimana. Gap ha anche ridotto le sue prospettive per la crescita delle vendite nette nel settore fiscale 2022.

Verizon dovrebbe pubblicare i risultati prima del campanello di venerdì.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version