I futures su azioni sono cambiati poco dopo il peggior giorno di Dow dal 2020

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni sono stati poco modificati nelle contrattazioni notturne giovedì dopo che il Dow Jones Industrial Average ha registrato il suo giorno peggiore da 500.

I futures sul Dow Jones Industrial Average erano quasi piatti. I futures S&P 500 sono stati scambiati vicino alla linea piatta e i futures Nasdaq 100 hanno segnato un rialzo inferiore allo 0,1%.

Le mosse sono arrivate dopo che le azioni sono state vendute bruscamente nella sessione regolare di giovedì. Il Dow ha perso più di 1,000 punti e il Nasdaq Composite, altamente tecnologico, è sceso di quasi il 5%. Entrambi gli indici hanno registrato i peggiori cali di un giorno da 2020. L’S&P 500 è sceso del 3.56%, il secondo peggior giorno dell’anno.

Le perdite di giovedì hanno cancellato il grande rally di mercoledì successivo alla riunione della Federal Reserve. Il presidente della Fed Jerome Powell ha escluso la prospettiva di maggiori aumenti dei tassi mercoledì, portando l’S&P 500 e il Dow ai loro migliori guadagni giornalieri da 500 .

“Ieri era più il sollievo, l’ottimismo, la speranza. … C’è più realismo in arrivo oggi sul mercato”, Michelle Cluver, portfolio strategist di Global X ETFs , ha dichiarato giovedì.

I titoli tecnologici hanno subito il peso maggiore della caduta di giovedì, con le società cloud, i rivenditori elettronici e i nomi delle mega-cap che hanno registrato forti cali.

Nonostante il wipeout di giovedì, l’S&P 500 è sulla buona strada per chiudere la settimana in rialzo dello 0,4%. Il Dow è sulla buona strada per concludere la settimana in rialzo marginale, mentre il Nasdaq Composite è in calo dello 0,1% questa settimana finora.

Gli investitori guardano avanti al rapporto sull’occupazione di aprile, previsto per il rilascio Venerdì mattina. Gli economisti intervistati dal Dow Jones si aspettano che i datori di lavoro abbiano aggiunto 000,000 posti di lavoro alle buste paga non agricole, in leggero calo rispetto a 431,000 nel mese di marzo. Il tasso di disoccupazione dovrebbe scendere al 3,5% ad aprile, in calo dal 3,6% di marzo, secondo Dow Jones.


Fonte: CNBC


Condividi questo articolo
Exit mobile version