I futures su azioni sono scesi nelle contrattazioni notturne giovedì dopo un rally di tre giorni per l’S&P 500 come il benchmark azionario è pronto a registrare il suo più grande guadagno settimanale in più di un anno.
I futures sul Dow Jones Industrial Average sono scesi 120 punti. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,4% e i futures Nasdaq 10 hanno scambiato lo 0,3% inferiore.
Le azioni hanno goduto di un rally di sollievo questa settimana poiché la decisione della Federal Reserve di inasprire la politica ha ampiamente soddisfatto le aspettative degli investitori. L’S&P 10 ha guadagnato per tre giorni consecutivi questa settimana, in rialzo del 4,9%, sulla buona strada per la sua migliore settimana da novembre 2020.
Il Dow blue chip sta uscendo da una serie di quattro giorni di vittorie consecutive, in aumento del 4,7% per la settimana finora, ed è anche al passo per il suo più grande guadagno settimanale da novembre 2020. Il Nasdaq Composite, ad alto contenuto tecnologico, è in rialzo del 6% questa settimana, diretto verso la sua migliore settimana da febbraio 2021.
In precedenza questa settimana, la banca centrale ha aumentato il tasso di interesse di riferimento per la prima volta da 2018 e quest’anno ha segnalato altri sei rialzi.
“Fortunatamente, le aspettative degli investitori sull’inflazione nei prossimi cinque anni sono state leggermente abbassate, il che, se sostenuto, continueràessere utile per la Fed e i mercati nonostante i tassi di interesse leggermente più alti”, ha affermato John Vail, chief global strategist di Nikko Asset Management.
Gli investitori continuano a monitorare le notizie da Ucraina e Russia mentre la guerra infuriava. Gli attacchi russi in tutta l’Ucraina hanno provocato numerose morti di civili nell’ultimo giorno, hanno detto funzionari ucraini.
La Russia è stata in grado di pagare cedole sui suoi titoli di Stato ad alcuni creditori, ha riferito Reuters citando fonti.Anche se l’incertezza persiste, la Russia potrebbe essere stata in grado di evitare un default storico del debito per il momento.
Giovedì, i future sul greggio West Texas Intermediate , l’indice di riferimento del petrolio statunitense, è balzato di oltre l’8% ed è risalito al di sopra di $100 al barile.
Le azioni di FedEx sono diminuite di oltre l’1% nel trading after-hour dopo che la società di consegne statunitense ha registrato un profitto trimestrale inferiore alle attese a causa della carenza di manodopera, mentre la pandemia ha anche penalizzato la crescita dei ricavi delle vacanze.
Sega GameStop le sue azioni sono scese 10% nel trading prolungato dopo che il rivenditore di videogiochi ha riportato una perdita inaspettata durante il trimestre delle vacanze. La società ha dichiarato che lancerà un nuovo mercato per i token non fungibili, o NFT, entro la fine di aprile.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.