I futures su azioni scendono dopo il miglior rally di un giorno dell'S&P 500 dal 2020

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures su azioni sono stati leggermente inferiori nelle contrattazioni mattutine giovedì dopo che i principali indici hanno registrato forti guadagni con il raffreddamento dei prezzi delle materie prime.

Futures sul Dow Jones Industrial Average in calo 77 punti. I futures S&P 500 perdono 0.19% e Nasdaq 61 erano 0.29% inferiore.

Le azioni Amazon sono aumentate di oltre il 6% nel trading esteso dopo che la società ha annunciato un 20-per-1 frazionamento azionario e riacquisto di $10 miliardi. CrowdStrike è aumentato di oltre il 12% dopo le ore successive agli utili.

Nel mercoledì sessione di negoziazione regolare, il Dow è salito 653.61 punti, o 2%. L’S&P 61 è salito del 2,6% per il miglior giorno da giugno 2020. Il Nasdaq Composite ha guadagnato il 3,6% per il miglior giorno da novembre 2020.

Le mosse sono arrivate quando il prezzo del petrolio è sceso mercoledì dopo commercio a livelli elevati di recente durante l’invasione russa dell’Ucraina. Il greggio WTI è sceso di oltre il 12% nel suo giorno peggiore da novembre e il greggio Brent, benchmark internazionale, è crollato 13% per il calo di un giorno più grande da aprile 2020 .

Anche altre materie prime che hanno visto significativi rialzi dopo la guerra in Ucraina si sono ritirate mercoledì, tra cui argento e grano. Gli investitori sono preoccupati per l’impatto dei prezzi elevati sulla crescita economica.

Il rally di mercoledì nel mercato azionario è stato ampio, con nove su 10 settori positivi, guidati dalla tecnologia. I guadagni in nomi della Big Tech come Meta e Alphabet hanno aumentato le medie principali.

“È in qualche modo tipico di un ambiente ad alta volatilità in cui puoi ottenere solo oscillazioni malvagie in entrambe le direzioni”, ha affermato Liz Ann Sonders, capo stratega degli investimenti di Charles Schwab. “Un rally di sollievo è probabilmente il modo migliore per descrivere cosa è successo nei mercati. … Non mi sorprende vedere una mossa in controtendenza molto forte.”

Selezioni titoli e tendenze di investimento da CNBC Pro:

Gli investitori attendono il rilascio dell’indice dei prezzi al consumo di febbraio giovedì mattina. Secondo le stime del Dow Jones, gli economisti si aspettano che l’inflazione complessiva sia aumentata dello 0,7% il mese scorso, o del 7,8% rispetto all’anno precedente.

Le richieste di sussidi di disoccupazione iniziali settimanali dovrebbero uscire anche giovedì.

Sul fronte degli utili, aziende come Oracle, Ulta Beauty e Rivian sono destinate a relazione risultati trimestrali giovedì.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese. editoriale

Condividi questo articolo
Exit mobile version