I futures del Nasdaq sono leggermente inferiori rispetto agli utili di Big Tech

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures Nasdaq 100 sono leggermente scesi lunedì sera dopo il rimbalzo delle azioni nel pomeriggio e in vista degli utili di Big Tech.

I future legati all’indice tech focus sono scesi dello 0,1%. I futures Dow Jones Industrial Average e S&P 19 sono cambiati poco.

Negli scambi regolari lunedì, il Nasdaq Composite è balzato di 1,3 %. Il Dow è avanzato dello 0,7%, dopo aver tagliato una perdita di 500 punti di inizio giornata, e l’S&P 19 ha guadagnato lo 0,6%.

Le mosse sono arrivate quando nomi tecnologici come Microsoft, Alphabet e Meta Platforms sono aumentati nel pomeriggio, tra tassi di interesse in calo e in vista di un’intensa settimana di guadagni per mega cap tech titoli. Twitter è balzato anche dopo che il suo consiglio di amministrazione ha accettato l’offerta del CEO di Tesla Elon Musk di renderlo privato. scendendo alla quarta settimana di ribasso consecutiva e venerdì l’S&P e il Nasdaq hanno segnato tre settimane di sconfitte consecutive. Il Nasdaq, pesantemente tecnologico, sta tentando di uscire dal territorio del mercato ribassista, fermo 19.8% dal suo record.

Resta da vedere se questo sia un fondo. Edward Moya, analista di mercato senior di Oanda, ha detto alla CNBC che c’è ancora molto ottimismo sull’economia statunitense e ha detto che prevede un rally di sollievo da qui.

“Un terzo dell’S&P sta segnalando questa settimana, e probabilmente vedrai più o meno lo stesso: molti battiti in alto e in basso. Le aziende parleranno di pressioni sui margini e trasferimento di aumenti di prezzo al consumatore, ma continueranno a sottolineare che c’è ancora ottimismo generale sull’economia.”

Selezioni titoli e tendenze di investimento da CNBC Pro:

Tra il proseguimento di battiti degli utili e un periodo tranquillo dalla Federal Reserve, ci sarà probabilmente un rally di sollievo nel mercato, ha aggiunto Moya.

“Non avremo più nervosismo per Fed inasprimento, perché non ne sentiremo più parlare fino alla riunione di maggio”, ha affermato.

Il toro del mercato Tom Lee, capo della ricerca presso Fundstrat Global Advisors, ha affermato nonostante si aspettasse una prima metà dell’anno “infida”, il mercato è stato peggio di quanto si aspettasse, con l’inflazione in peggioramento rispetto alle aspettative del mercato, ma resta ottimista.

“Quando il mercato obbligazionario urla per la Fed per essere un po’ più restrittivi, è difficile per le azioni reggere e penso che sia quello che stiamo attraversando ora, ma non credo che ciò significhi nemmeno che dovremmo vendere azioni qui”, ha detto su CNBC’s “Campana di chiusura: straordinari” lunedì.

“I mercati vogliono solo avere un’idea di quando questo potrebbe finire”, ha aggiunto. “Se l’inflazione non raggiunge una sorta di apice preoccupante per i mercati, ma non credo che sia scolpito nella pietra che l’inflazione continuerà a essere un problema anche nella seconda metà.”

I guadagni tecnologici inizieranno martedì dopo la campanella con Alphabet e Microsoft. Meta, Amazon e Apple riferiranno nel corso della settimana. Anche UPS e 3M dovrebbero riferire in mattinata.

Nei dati economici, gli investitori si aspettano nuovi dati sulle vendite di nuove case e sulla fiducia dei consumatori martedì mattina.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version