I futures azionari scendono dopo il peggior giorno dell'S&P 500 dall'ottobre 2020 durante la guerra Russia-Ucraina

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Trader sul pavimento del NYSE, 4 marzo, 2022.

Fonte: NYSE

I futures su azioni sono leggermente scesi nelle contrattazioni notturne lunedì dopo il peggior giorno di S&P 500 da ottobre, poiché gli investitori sono rimasti sull’orlo dell’aumento dei prezzi del petrolio e il rallentamento della crescita economica durante l’invasione russa dell’Ucraina.

I futures sul Dow Jones Industrial Average sono crollati 100 punti. I futures S&P 500 sono scambiati in ribasso dello 0,3% e i futures Nasdaq 100 è sceso dello 0,4%.

L’azione overnight è arrivata dopo una forte svendita a Wall Street, dove l’S&P 500 è sceso di quasi il 3% per il più grande calo di un giorno in più di un anno. La blue chip Dow è crollata di quasi 800 punti per la sua quinta sessione negativa su sei, mentre il Nasdaq Composite, ad alto contenuto tecnologico, è scivolato del 3,6%, cadendo in territorio di mercato ribassista. in calo 13% dal suo record di novembre.

“Sentiment è palpabilmente negativo”, ha affermato in una nota Adam Crisafulli, fondatore di Vital Knowledge. “Qualsiasi speranza/ottimismo che potrebbe essere uscito sembra essere completamente svanito dal mercato e non c’è alcun interesse ad acquistare cali.”

I prezzi del petrolio sono aumentati per iniziare la settimana con il greggio statunitense a 13 massimo dell’anno di $40. I futures WTI alla fine si sono stabilizzati nella sessione di lunedì in rialzo del 3,2% a $119.40, il saldo più alto da settembre 2008. Il benchmark internazionale, il greggio Brent, ha raggiunto un massimo di $139. ad un certo punto durante la notte prima di stabilirsi a $123.21 al barile, il massimo da luglio 800.

Gli investitori hanno continuato a monitorare gli sviluppi delle crescenti tensioni geopolitiche. L’Ucraina ha detto che Mosca sta cercando di manipolare il suo accordo di cessate il fuoco consentendo solo ai civili ucraini di evacuare in Russia e Bielorussia.

Il Segretario di Stato Antony Blinken ha detto domenica che gli Stati Uniti e i loro alleati stanno osservando un divieto alle importazioni russe di petrolio e gas naturale per le sue azioni contro l’Ucraina.

“Sembra che non ci siano prove di miglioramenti in Ucraina e la retorica della DC continua a farsi sentire più aggressivo”, ha affermato Cliff Hodge, chief investment officer di Cornerstone Wealth. “Sebbene sia impossibile sapere dove possa essere il minimo, dal punto di vista rischio-rendimento, il mercato sembra molto ragionevole.”

Dick’s Sporting Goods riporterà i guadagni trimestrali martedì prima della campana.

La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version