I fondi principali puntano molto su Vertex mentre si avvicina a un breakout

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
i-fondi-principali-puntano-molto-su-vertex-mentre-si-avvicina-a-un-breakout

Prodotti farmaceutici Vertex (VRTX) ha fatto l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni. Ora il titolo VRTX si sta avvicinando a un nuovo punto di acquisto con il suo linea di forza relativa già raggiungendo un nuovo massimo di 52 settimane.

X

Il principale titolo biotecnologico si unisce al peer del settore Regeneron Farmaceutico (REGNA) sul MICI 50. Anche Vertex si è assicurato un posto Classifica IBD.

Nell’elenco dei nuovi acquisti di questo mese da parte dei migliori fondi, i principali gestori di fondi hanno investito circa 408 milioni di dollari in azioni VRTX. Ciò ha sminuito gli importi immessi in tutti gli altri titoli biotecnologici nell’elenco, incluso Regeneron, Amgen (AMGN), Exelixis (ESEL), Alchermes (ALKS) e 2020 IPO Armonia Bioscienze (HRMY).

Vertex esplora la pipeline oltre la fibrosi cistica

Con sede nell’Innovation District di Boston, Vertex è specializzata in trattamenti per fibrosi cistica. Ma attraverso una solida pipeline di terapie sperimentali a piccole molecole, cellulari e genetiche, la principale biotecnologia ha anche studi clinici in corso per altri condizioni cronicheinclusi anemia falciforme, beta talassemia, dolore e diabete di tipo 1.

Il 26 gennaio, Vertex ha pubblicato Risultati del quarto trimestre e dell’intero annogenerando entrate per 7,57 miliardi di dollari, con un aumento del 22% rispetto al 2020. Per il trimestre, le vendite sono aumentate del 27% a oltre 2 miliardi di dollari.

Negli ultimi tre anni, Vertex ha registrato una crescita media annua degli utili del 53%. L’azienda ha ora registrato quattro anni consecutivi di crescita dell’EPS.

In Controllo scorteVertex ottiene una A Valutazione SMR, che tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio. La società vanta un margine di profitto ante imposte annuo del 56,4% e un rendimento del capitale proprio del 36%, con un rapporto debito/capitale proprio del 5%.

Il titolo VRTX punta a un nuovo breakout

Vertex sta allestendo un file fondo piatto con un 255.03 punto di acquisto mentre il mercato inizia una nuova tendenza al rialzo.

L’11 marzo, Vertex ha mostrato un’inversione negativa, ma la base rimane intatta. Il volume in quel giorno negativo è stato leggero, segno che i grandi investitori non stavano scaricando azioni.

Il calo all’interno della base attuale è stato solo del 12% e il titolo VRTX ha trovato supporto in entrambi i suoi 21 giorni e Medie mobili a 50 giorni. In segno di leadership di mercato, il linea di forza relativa per Vertex è già a un nuovo massimo rispetto al suo potenziale scoppiare.

Mentre il gruppo dell’industria biotecnologica si colloca al 141° posto tra i 197 gruppi IBD, Vertex e altri leader del settore stanno mostrando forza. La collega biotecnologica Regeneron è scoppiata e rimane in una zona di acquisto. Harmony Biosciences, che guadagna un posto Leader dell’IPOha ripreso un ingresso precedente in forte volume ed è ora esteso.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Azioni petrolifere, aziende leader nel settore chimico che puntano a una crescita del 57% -156% nel 2022

Apple, Nvidia Join – Microsoft manca solo – Questo club esclusivo

Azioni Warren Buffett: azioni GOOGL tra le 21 azioni in questa schermata

Naviga verso il basso del mercato con questa routine in 3 fasi

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version