I fondi principali fanno aumentare la domanda con il breakout degli occhi a grande capitalizzazione

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
i-fondi-principali-fanno-aumentare-la-domanda-con-il-breakout-degli-occhi-a-grande-capitalizzazione

L’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni mostra i migliori gestori di denaro che raccolgono azioni di O’Reilly Automotive (ORLY). Confermando la domanda di rivenditori di ricambi per auto, questi investitori istituzionali hanno anche scommesso sui colleghi del settore Zona automatica (AZO), Parti genuine (GPC), Copart (CPRT) e LKQ (LKQ).

X

Con persistente inflazione, sentimento ribassista del mercato azionario e altre preoccupazioni economiche, molti consumatori sono inclini a riparare le loro vecchie auto piuttosto che acquistarne di nuove. Questo è uno dei motivi per cui il Vendita al dettaglio/all’ingrosso di ricambi auto Industry Group si colloca al nono posto tra le 197 tracce IBD del gruppo.

Il titolo ORLY è al secondo posto tra i suoi pari, con un 96 Valutazione composita, mentre le azioni GPC sono in testa con un 98 quasi perfetto. Anche Copart e AutoZone detengono valutazioni composite superiori a 90 in Controllo delle scorte IBDil che significa che stanno sovraperformando almeno il 90% di tutti i titoli nel database di IBD.

Crea schermate di azioni personalizzate per navigare in questo mercato

O’Reilly Automotive conquista la pole position nella capitalizzazione di mercato

Fondata nel 1957 e guidata dal marchio di punta O’Reilly Auto Parts, O’Reilly Automotive gestisce oltre 5.800 negozi in 47 stati degli Stati Uniti. Seguendo il suo acquisizione di Mayasa Auto Parts nel 2019 gestisce anche 27 negozi messicani con il marchio Orma Autopartes.

In termini di capitalizzazione di mercato, O’Reilly Automotive supera i concorrenti con una valutazione di 44,4 miliardi di dollari. AutoZone è appena dietro, con una capitalizzazione di mercato di $ 41,1 miliardi.

Anche Copart ($ 26 miliardi), Genuine Parts ($ 21 miliardi) e LKQ ($ 13 miliardi) hanno raggiunto lo status di blue chip. Anche Copart guadagna un posto tra azioni Warren Buffett, basato su criteri in sintonia con lo stile di investimento dell’Oracolo di Omaha.

La crescita degli utili e delle vendite è crollata a una cifra negli ultimi due trimestri, ma O’Reilly ha guidato la crescita media annua dell’EPS del 28% negli ultimi tre anni.

Gli analisti ora si aspettano risultati inferiori al trend nel 2023 e prevedono una crescita degli utili solo del 12%.

La società sfoggia anche un impressionante punteggio di stabilità degli utili di 5, secondo MarketSmith. (Più basso è il punteggio, più stabili sono i guadagni.)

In termini di vendite, negli ultimi tre anni l’azienda ha registrato un aumento medio del fatturato annuo del 13%.

Anche O’Reilly Automotive detiene una “A” Valutazione SMR, che tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio. Ciò, in combinazione con un track record di crescita stabile degli utili, aiuta ad aumentare la domanda di azioni ORLY tra i migliori fondi comuni di investimento.

Il titolo ORLY mostra una forza relativa in forte aumento in un mercato negativo

Mentre indici di mercato continuare a temporeggiare, il linea di forza relativa per O’Reilly Automotive ha raggiunto nuovi massimi.

Le azioni ORLY sono aumentate del 3,5%. volume Mercoledì, riprendendo il suo Media mobile a 50 giorni. O’Reilly sta ora testando il supporto proprio a quel livello di supporto critico per chiudere la settimana.

Sebbene sia rischioso acquistare azioni in questo tipo di ambiente, il titolo ORLY sta cercando di superare quota 750,98 punto di acquisto in una fase iniziale fondo piatto.

In caso di successo, gli investitori disposti ad assumersi il rischio elevato dovrebbero cercare volumi elevati sul scoppiare. Un volume di acquisti più alto e in aumento mostrerebbe un aumento della domanda di azioni ORLY.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi che investono di più in questo titolo rispetto al titolo AAPL

Naviga nei mercati rialzisti e ribassisti con questa semplice routine

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version