I fondi del Pnrr per finanziarie l’esercito: la proposta per acquistare munizioni e poligoni

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’esercito chiede nuovi fondi per acquistare munizioni e poligoni per l’addestramento. E per farlo punta anche ai soldi provenienti dal Pnrr. Per l’esercito italiano i fondi attualmente a disposizione sono inadeguati e per questo la richiesta è di porre rimedio al più presto per aumentare gli investimenti in difesa.

Una richiesta che prende forza anche dall’apertura di Bruxelles sull’aumento degli investimenti soprattutto per produrre un milione di munizioni che andranno, in gran parte, all’Ucraina. E per questo l’obiettivo dei vertici dell’esercito è quello di dirottare sulla difesa anche parte dei fondi del Pnrr, proprio per raggiungere questi obiettivi.

Il capo di Stato maggiore dell’esercito, Pietro Serino, in occasione delle celebrazioni del 162esimo anniversario della costituzione della Forza armata, torna sul tema e chiede un finanziamento maggiore: vediamo per cosa e quali sono le intenzioni della maggioranza sul tema.

Le richieste dell’esercito

Serino sottolinea che le risorse per l’addestramento non sono sufficienti, “principalmente a causa di regole di bilancio di cui la cronaca dimostra ogni giorno l’inadeguatezza”.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version