I fondatori di Instagram stanno chiudendo Artifact, la loro app di notizie vecchia di un anno

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
i-fondatori-di-instagram-stanno-chiudendo-artifact,-la-loro-app-di-notizie-vecchia-di-un-anno
I fondatori di Instagram stanno chiudendo Artifact, la loro app di notizie vecchia di un anno

Artifact, la vivace app di notizie dei co-fondatori di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger, sta per chiudere a meno di un anno dal suo lancio. In una nota su Medium, Systrom ha affermato che le funzionalità principali di “lettura delle notizie” dell’app saranno online fino alla fine di febbraio, ma che rimuoveranno immediatamente le funzionalità di commento e pubblicazione.

Oltre al suo famoso team fondatore, l’app era nota anche per le funzionalità incentrate sull’intelligenza artificiale Come Reddit capacità di commentare e pubblicare. L’app ha ricevuto elogi da parte dei giornalisti che hanno apprezzato le funzionalità dedicate ai giornalisti come quella dedicata pagine dell’autore ed era stato messo in risalto negli app store di Apple e Google.

Le difficoltà

Ma dopo un anno di lavoro, sembra che Systrom e Krieger abbiano incontrato molte delle stesse difficoltà dei fondatori di vivace notizia app prima di loro. “Abbiamo creato qualcosa che piace a un gruppo ristretto di utenti, ma abbiamo concluso che l’opportunità di mercato non è abbastanza grande da giustificare un investimento continuo in questo modo”, ha scritto Systrom.

Anche se non ha detto cosa potrebbe fare dopo, la nota di Systrom ha lasciato intendere che ad un certo punto potrebbe intraprendere un nuovo progetto incentrato sull’intelligenza artificiale. “Sono personalmente entusiasta di continuare a costruire nuove cose, anche se solo il tempo dirà cosa potrebbe essere”, ha scritto. “Viviamo in un’epoca entusiasmante in cui l’intelligenza artificiale sta cambiando praticamente tutto ciò che tocchiamo e le opportunità per nuove idee sembrano illimitate”.

Nel frattempo, i fan di Artifact hanno ancora qualche settimana per continuare a controllare i titoli dei giornali prima che l’app vada offline definitivamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version