I fan portano “The Legend of Zelda: A Link to the Past” su PC

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
i-fan-portano-“the-legend-of-zelda:-a-link-to-the-past”-su-pc

Notizia @jdannychadwick
5 febbraio 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

xander-haj tramite YouTube A lungo La leggenda di Zelda i fan ora hanno l’opportunità di giocare a uno dei titoli più amati del franchise senza la necessità di una console Nintendo o di un emulatore. La terza voce della serie, Un collegamento al passatoÈ ora disponibile per il download come porta per PC non ufficiale tramite GitHub.

Il gioco con ingegneria inversa è diverso dall’utilizzo di un emulatore per giocare ai giochi classici perché significa che il tuo computer non ha bisogno di fingere di essere un Super Nintendo per eseguire il codice del gioco. Piuttosto, funziona come un normale programma sulla tua macchina senza bisogno di un programma aggiuntivo o di un servizio web per riprodurlo.

Tuttavia, ci vuole un po’ di lavoro per farlo funzionare sulla tua macchina. Tuttavia, la pagina GitHub fornisce istruzioni dettagliate su come installare il gioco su computer Windows, Mac e Linux. La pagina include anche i passaggi necessari per giocare su Nintendo Switch. Inutile dire che questo gioco non è ufficialmente autorizzato o concesso in licenza da Nintendo. Quindi, se scegli di metterlo sul tuo computer, fallo a tuo rischio e pericolo poiché potresti violare la legge sul copyright.

La porta PC di Un collegamento al passato è completo, con gli stessi livelli, nemici ed enigmi dell’originale. Ma ha anche alcune funzionalità non presenti nella versione originale per Super Nintendo. Ad esempio, la porta supporta pixel shader, proporzioni widescreen, una mappa del mondo di qualità superiore e uno slot per oggetti secondari. Inoltre, il gioco supporta le tracce audio MSU, risultando in una colonna sonora migliorata.

Questo ultimo porto non ufficiale di La leggenda di Zelda franchising arriva sulla scia di La leggenda del destino, che è sceso il mese scorso. Nel porto, un intrepido fan ha convertito il gioco originale del 1986 in 3D per visori VR.

Fonte: Neowin

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version