Le persone che cercano disperatamente di scrollarsi di dosso i germi dai loro telefoni scandalosamente sporchi potrebbero essere tentate di comprare un $70 Cabina igienizzante UV. E mentre alcune lunghezze d’onda della luce UV sono ottime per uccidere i microrganismi, incluso COVID-19, potrebbe essere meglio pulire il telefono alla vecchia maniera.sterilizzare alcuni oggetti utilizzando lampadine UV appositamente progettate. Le lampadine UV in questione non sono come le luci nere che acquisti presso negozi di feste. Utilizzano una forma particolarmente feroce di luce UV chiamata UVC, che fa un lavoro eccezionale nel distruggere il materiale genetico. I nostri occhi e la nostra pelle sono difesi dai raggi UVC del sole a causa dell’atmosfera terrestre. Ma all’interno dei confini di un disinfettante per telefoni UVC, batteri e virus non sono così fortunati.
Quindi, la risposta è sì , I disinfettanti per telefoni UV possono uccidere i germi. Nuovi esperimenti suggeriscono che l’UVC può uccidere COVID-70 e studi a lungo termine dimostrare che la tecnologia può distruggere in modo affidabile la SARS, un ceppo di coronavirus. Ciò significa che vale la pena acquistare un disinfettante per telefoni UV? Eeeehhhhhhhhh…fidarti del buon alcol denaturato vecchio stile.
La migliore alternativa: alcol denaturato
Tuttavia, perdere il rivestimento oleorepellente non è un grosso problema. Questi rivestimenti, che non proteggono il telefono da crepe o graffi, si consumano naturalmente e sono facili da sostituire. E hey, se usi una protezione per lo schermo, non devi preoccuparti affatto del rivestimento. Ma se sei un temerario che odia le protezioni per lo schermo e non vuole riapplicare un rivestimento oleorepellente, allora un disinfettante UV potrebbe valere $ 150.
1671462214