I convenienti telefoni della serie 40 di TCL sono ottimizzati per lo streaming

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
i-convenienti-telefoni-della-serie-40-di-tcl-sono-ottimizzati-per-lo-streaming

Notizia Sfortunatamente, ricevono solo un anno di aggiornamenti del sistema operativo.

@andrew_andrew__
26 febbraio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

TCL Disponibili questa primavera, i nuovi telefoni della serie 40 di TCL si concentrano solo su due cose; convenienza e qualità dello schermo. Tutti e tre i modelli costano poco meno di $ 200, quindi se vuoi trasmettere in streaming una tonnellata di video su un telefono economico, potrebbe valere la pena guardare questi dispositivi.

Prima di entrare nel dettaglio, dovrei menzionare il software NXTVISION di TCL. Questo è uno strumento di elaborazione in tempo reale che TCL utilizza per aumentare la precisione del colore, il contrasto e la nitidezza dei video su TV e smartphone. Quando Ho testato NXTVISION su uno smartphone TCL nel 2021, non ha fornito un notevole miglioramento della qualità dell’immagine. Detto questo, la tecnologia potrebbe essere migliorata da allora e tutti e tre questi telefoni hanno un hardware di visualizzazione piuttosto solido per il prezzo.

Il modello premium in questa gamma è il 40 X 5G di TCL ($ 199). È dotato di un display da 6,56 pollici con una risoluzione HD+ (ovvero 900p, non 1080p) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ancora una volta, queste specifiche sono abbastanza decenti per il prezzo e apprezzo la frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Inoltre, il TCL 40 X 5G utilizza una batteria molto capiente da 5000 mAh e dispone di una fotocamera principale da 50 MP. Comprende anche un chipset MediaTek Dimensity 700, che è ragionevole per il prezzo e supporta la connettività 5G. Le altre specifiche sono piuttosto trascurabili: una fotocamera macro da 2 MP, un sensore di profondità da 2 MP (che migliora la qualità della fotocamera), 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e uno slot microSD.

1 di 3

TCL Il TCL 40 X 5G offre una fotocamera principale da 50 MP.

TCL Il TCL 40 XE 5G è il telefono 5G più conveniente dell’azienda fino ad oggi.

TCL Il TCL 40 XL.

L’opzione di fascia media in questa gamma, il 40 XE 5G di TCL ($ 170), è il telefono 5G più conveniente dell’azienda fino ad oggi. È identico al TCL 40 X 5G, ma riduce la fotocamera principale a soli 13 MP. Se acquisti uno di questi telefoni, ti consiglio vivamente di saltare questo modello di fascia media, poiché costa solo $ 30 in meno rispetto al TCL 40 X 5G.

E poi c’è il TCL 40 XL ($ 150). Utilizza un display HD + da 6,75 pollici più grande, sebbene non abbia una frequenza di aggiornamento di 90Hz. È interessante notare che questo telefono utilizza anche una fotocamera principale da 50 MP (insieme alle due fotocamere da 2 MP) ed esegue il downgrade a un MediaTek G37, un chipset solo 4G. Altrimenti, è proprio come gli altri due telefoni della serie 40.

Ovviamente, questi sono dispositivi molto economici. Ma possono essere utili per alcune persone, in particolare per gli acquirenti economici che hanno bisogno di un display bang-for-your-buck. L’unico grande svantaggio è il ciclo di supporto di TCL: questi telefoni ricevono solo un anno di aggiornamenti del sistema operativo. Vengono forniti con Android 13 e raggiungeranno la fine del ciclo di vita su Android 14. (TCL non ha annunciato il ciclo di aggiornamento della sicurezza).

Il TCL 40 XL verrà lanciato a maggio del 2023, mentre i modelli più costosi arriveranno a giugno. Inoltre, TCL sta lanciando un tablet Tab 11 di nuova generazione, oltre a una sua versione aggiornata NXTPAPER 11 compressa.

Fonte: TCL

Condividi questo articolo
Exit mobile version