Acer/Lenovo Google ha cercato per anni di trasformare i Chromebook in laptop da gioco, prima con l’introduzione di app Android e Linux e successivamente con l’integrazione del cloud gaming. Ora c’è un altro modo per giocare su un Chromebook: Boosteroid.
Boosteroide è una piattaforma di cloud gaming che funziona in modo leggermente diverso rispetto ad Amazon Luna, lo sfortunato Stadia di Google o Xbox Game Streaming. Il servizio ti dà accesso a un “impianto di gioco remoto di fascia alta”, su cui puoi eseguire i giochi per PC che già possiedi. Tuttavia, come Nvidia GeForce ADESSO, sei ancora limitato ai giochi ufficialmente supportati da Boosteroid. L’azienda non ti consente di vedere quali giochi sono disponibili fino a quando non ti registri. Proprio come Nvidia GeForce NOWmolti altri giochi erano precedentemente disponibili, ma lo erano successivamente tirato fino a quando non fosse stato stabilito un accordo definitivo con un determinato editore.
Oggi, Boosteroid ha annunciato un’app Web progressiva aggiornata progettata pensando a Chrome OS, che offre una migliore esperienza di cloud gaming sui Chromebook. Il servizio funziona anche su PC, Mac, Android, desktop Linux e alcune smart TV, purché tu viva in aree supportate e disponga di una connessione Internet di almeno 15 Mbps. Boosteroid ha server in Romania, Italia, Ucraina, Regno Unito, Slovacchia, Francia, Spagna, Svezia, Serbia e Stati Uniti (Pennsylvania, North Carolina, Texas, Illinois, Florida e Washington).
La società ha dichiarato in un post sul blog: “Non è necessario scaricare, aggiornare e archiviare i file di gioco sul dispositivo. Iscriviti a Boosteroid, iscriviti, scegli un gioco dal catalogo di titoli compatibili con il tuo desktop di gioco remoto, accedi ai tuoi account Steam, Epic o altri e gioca! Esegui i giochi con i tuoi account di gioco, quindi i progressi vengono salvati lì e puoi continuare da dove avevi interrotto.
Boosteroid è un servizio a pagamento, al prezzo di € 9,89 al mese o € 89,89 all’anno.
Fonte: Boosteroide