I Bitpanda Crypto Index consentono di investire facilmente in un portafoglio di criptovalute diversificato

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
i-bitpanda-crypto-index-consentono-di-investire-facilmente-in-un-portafoglio-di-criptovalute-diversificato

Se stai considerando di investire in criptovalute ma non sapresti da dove cominciare, uno strumento utile sono i Bitpanda Crypto Index: panieri di criptovalute pesati per capitalizzazione di mercato e offerti dal dealer austriaco Bitpanda, i quali permettono di investire facilmente in un portafoglio di criptovalute diversificato, che viene ribilanciato periodicamente in maniera automatica per adeguarlo alle condizioni di mercato.

I Bitpanda Crypto Index sono i primi veri indici di criptovalute al mondo. Questo tipo di strumenti si adatta bene anche alle esigenze di chi non sia alle prime armi, ma voglia investire in maniera diversificata implementando strategie di investimento passivo sulle criptovalute principali, senza doverle scegliere singolarmente e dover ribilanciare manualmente il proprio portafoglio a seguito di cambiamenti nelle quote di mercato relative delle diverse criptovalute, che possono insorgere a seguito di specialty volatilità.

Con un semplice clic, infatti, i Bitpanda Crypto Index investono automaticamente in un portafoglio diversificando su 5, 10 o 25 delle criptovalute più rilevanti per capitalizzazione di mercato e liquidità.

Ovviamente, approach per tutti gli strumenti finanziari, prima di investire in questo tipo di strumenti è importante leggere e comprendere il prospetto informativo, che garantisce la piena trasparenza su tutti gli aspetti rilevanti del prodotto e dei rischi.

Investire nei Bitpanda Crypto Index è un modo efficace per costruire un portafoglio di criptovalute diversificato.

Composizione attuale degli Indici

Sono tre, nello specifico, i criptoindici al momento disponibili su Bitpanda, anche se l’azienda as

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version