I 7 migliori modi per investire nei semiconduttori ora

Di Alessio Perini 13 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il prodotto più prezioso e richiesto al momento sul pianeta non è un veicolo elettrico, uno smartphone o una console di gioco. Sono i semiconduttori, un componente chiave che si trova inquesti dispositivi e in ogni altro prodotto high-tech sul mercato. Una carenza globale di semiconduttori sta avendo un enorme effetto a catena. Le case automobilistiche sono impianti inattivi perché non possono ottenere i chip di cui hanno bisogno. Le versioni degli smartphone sono state ritardate. Il prezzo dei televisori sta aumentando tanto quanto 30%.

Questa domanda non sta andando da nessuna parte. Semmai la domanda di semiconduttori non farà che aumentare. Ciò rende le società coinvolte nella produzione di semiconduttori un investimento molto intelligente per un portafoglio incentrato sulla crescita.

Pertanto, ho messo insieme un elenco di sette titoli di semiconduttori che farebbero grandi scelte :

  • Applied Materials, Inc (NASDAQ: AMAT )
  • Corning Incorporated (NYSE: GLW )
  • Lam Research Corporation (NASDAQ: LRCX )
  • Micron Technology, Inc. ( NASDAQ: MU )
  • NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA )
  • Taiwan Semiconductor Mfg.Co.Ltd. (NYSE: TSM )
  • United Microelectronics Corp (NYSE: UMC )

Le scelte ovvie – fabbricanti di semiconduttori – sono ben rappresentate in questo elenco. Ma vale la pena lanciare una rete più ampia. Ho anche incluso scelte meno ovvie che molti investitori commettono l’errore di trascurare, comprese le aziende che forniscono materie prime o forniscono la tecnologia necessaria per realizzare quei semiconduttori “silicon gold”.

Investimenti chiave in semiconduttori: materiali applicati (AMAT)

Con sede in California Applied Materials si definisce “il leader nelle soluzioni di ingegneria dei materiali utilizzate per produrre virtualmente ogni nuovo chip e display avanzato nel mondo.”

Questa è una grande affermazione, ma Applied Materials non è solo vanagloriamente. L’azienda fornisce soluzioni di ingegneria dei materiali che i produttori di semiconduttori utilizzano nella progettazione, nello sviluppo del prodotto e nella fabbricazione di chip. Nel suo primo trimestre 2021, Applied Materials ha mostrato quanto sta beneficiando della corsa per aumentare la produzione di chip e i rendimenti. Ha stabilito un record con entrate trimestrali di $ 5. 16 miliardi, in aumento 24% anno su anno anno. La società ha previsto che “supererà di nuovo i nostri mercati in 2021 e oltre. “

Dopo 8 anni di stagnazione, le azioni AMAT hanno preso fuoco a metà – 2020, quando la carenza globale di semiconduttori ha cominciato a prendere piede. Ha ora registrato una crescita di 122% negli ultimi 12 mesi.

La corrente azionaria AMAT detiene un rating ‘B’ in Portfolio Grader .

Corning (GLW)

Corning è un’azienda americana che precede in modo significativo le industrie dei computer e dei semiconduttori. Ma il vetraio è diventato un’azienda high-tech grazie all’introduzione della fibra ottica e del Gorilla Glass che protegge molti display di smartphone, tablet e laptop.

Potresti non averlo capito, ma Corning ha anche un ruolo fondamentale nella produzione di semiconduttori. Corning fornisce materiali ultra puri per il processo di fabbricazione, inclusa la silice fusa. I suoi materiali ottici e le lenti sono utilizzati nel processo di fotolitografia utilizzato nella produzione di wafer semiconduttori. Progressi come l’EUV (litografia ultravioletta estrema) di Corning stanno contribuendo a rendere possibili chip più piccoli e più complessi.

Corning è un’ottima aggiunta a un portafoglio. È un modo per investire nella corsa ai semiconduttori, ma Corning è anche parte integrante di molte tendenze high-tech in crescita, tra cui l’inserimento di display nei dispositivi e l’implementazione di banda larga ad alta velocità utilizzando fibre ottiche.

Il titolo GLW ha prestazioni comprovate e ha prodotto una crescita di 123% negli ultimi 5 anni.

Al momento della pubblicazione, il

Descritto come “Abilitatore fondamentale” dell’industria globale dei semiconduttori, Lam Research è focalizzata sulla produzione – o fabbricazione – di chip. Lam non progetta né si scheggia di tessuto. L’azienda fornisce invece l’attrezzatura altamente specializzata necessaria per fabbricare i chip. Una maggiore domanda di chip e i produttori che investono in nuovi impianti significano una maggiore domanda per i servizi di Lam.

Quando Lam Research ha annunciato un trimestre record a marzo, l’amministratore delegato della società ha detto agli investitori: “I semiconduttori stanno raggiungendo nuove vette di rilevanza strategica, e la capacità differenziata di Lam di soddisfare le sfide di scalabilità dei nostri clienti ci posiziona bene in un contesto di forte spesa per la fabbricazione di wafer. ” su una solida traiettoria di crescita. Negli ultimi 5 anni ha premiato gli investitori con rendimenti di 499%.

Lo stock di LRCX ha attualmente un grado totale di ‘B’ in Selezionatore di portafoglio .

Micron (MU)

Micron è un produttore leader di componenti chiave utilizzati in prodotti high tech come RAM e memorie Flash NAND. I chip dell’azienda si trovano in smartphone, console di gioco, PC, schede grafiche, pen drive, server, TV, smartwatch, automobili e altri. In altre parole, praticamente tutto ciò che ti piacerebbe possedere.

Micron produce i suoi chip di memoria nei propri impianti di fabbricazione. Ciò conferisce all’azienda un vantaggio rispetto alle numerose società senza fabbisogno che sono costrette ad appaltare la produzione dei loro semiconduttori a terzi. Queste aziende sono in attesa in una scaletta in crescita poiché la domanda supera di gran lunga la capacità di produzione.

Un investimento in azioni MU 5 anni fa un ritorno netto di 640%. Con la domanda per i prodotti Micron che non va da nessuna parte, ma aspettatevi che l’impressionante traiettoria di crescita continui.

L’attuale La valutazione del selezionatore di portafoglio per le azioni MU è “B”.

Investimenti chiave nei semiconduttori: Nvidia (NVDA)

Nvidia è uno dei nomi più riconosciuti nel mercato dei chip per computer. L’azienda è una potente GPU e scheda grafica. I chip Nvidia alimentano console di gioco, PC da gioco, intelligenza artificiale, sistemi di guida autonoma e piattaforme di mining di criptovaluta. Questa posizione di rilievo ha contribuito a portare le azioni NVDA a guadagni di 1, 210% negli ultimi 5 anni. Questo è un numero che sarebbe molto più alto se non fosse per il tuffo che ha bussato 12% di sconto sul valore delle azioni NVDA da metà aprile.

Come ho detto in un post diversi giorni fa, Nvidia sta facendo grandi passi al di fuori dei processori grafici. Ad aprile, la società ha annunciato Grace, la sua prima incursione nelle CPU dei data center. L’espansione dalle GPU alle CPU dei computer ha il potenziale per scuotere il mercato dei server dei data center e aumentare significativamente i ricavi dei data center di Nvidia, che nell’ultimo trimestre valevano già 1,9 miliardi di dollari. Nvidia è anche nel mezzo di un tentativo di acquisizione di Arm . Il progettista con sede nel Regno Unito di semiconduttori personalizzati annovera tra i suoi clienti i maggiori clienti tecnologici del mondo.

Con unvalutazione totale di ‘B, “Le azioni NVDA meritano di essere prese in considerazione per il tuo portafoglio.

TSMC (TSM)

Taiwan Semiconductor – meglio noto come TSMC – è il punto zero per l’industria globale dei semiconduttori. È il più grande produttore di chip a contratto al mondo. L’azienda gestisce vasti impianti di fabbricazione dove produce 10, 761 prodotti per 499 diversi clienti. Ciò pone i riflettori sul titolo TSM come il figlio del manifesto per i titoli dei semiconduttori.

Ad aprile, la società ha riportato i suoi guadagni del primo trimestre. L’effetto dell’aumento senza precedenti della domanda di semiconduttori è stato evidente nel profitto trimestrale di TSMC, che ha battuto le stime di mercato con un 19% di aumento su base annua. TSMC non vede fine alla domanda di semiconduttori. In risposta, ha recentemente annunciato una spesa pianificata di $ 100 miliardi nei prossimi 3 anni per aumentare la sua capacità di fabbricazione di chip.

Lo stock di TSM ha consegnato un ritorno di 370% negli ultimi 5 anni. Questo è un investimento che ha dappertutto opportunità di crescita a lungo termine.

I rating delle azioni non sono molto migliori del rating ‘A’ di TSM in Selezionatore di portafoglio .

Investimenti chiave nei semiconduttori: United Microelectronics (UMC)

Infine, un altro produttore di chip a contratto taiwanese che produce semiconduttori sotto contratto per ben nota elettronica di consumo giganti. United Microelectronics ha visto la domanda di chip continuare a superare la capacità di produzione presso i suoi stabilimenti di fabbricazione, nonostante funzionino a piena capacità.

Di conseguenza, come TSMC, United Microelectronics sta investendo in capacità aggiuntiva. La società ha annunciato che spenderà $ 3. 59 miliardi nei prossimi tre anni per farlo. Aiutando a ridurre in parte la spesa in conto capitale, i clienti stanno effettuando depositi per assicurarsi il loro posto in fila presso le nuove strutture.

Sebbene abbia mostrato una crescita piatta per la maggior parte degli ultimi 5 anni, scorte UMC aumentate in 2020 poiché la domanda di semiconduttori è aumentata vertiginosamente. Negli ultimi 12 mesi in cui ha registrato un guadagno di 244%. Con una domanda apparentemente infinita di chip personalizzati, è probabile che si stia stabilendo un periodo di crescita a lungo termine.

Il titolo UMC è su basi solide e ben posizionato per una crescita continua, una valutazione riflessa nella sua valutazione ‘A’ in Selezionatore di portafoglio .

Alla data di pubblicazione, Louis Navellier aveva una posizione lunga in MU, NVDA, TSM e UMC. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo non ha ricoperto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno dei più scioccanti eventi nella storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version