I 5 suggestivi borghi italiani diventati set cinematografico: una guida alla scoperta delle location da sogno

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Positano

Se sei un amante del cinema e della bellezza pittoresca dei borghi italiani, questa guida è perfetta per te. Ti condurrà alla scoperta di cinque borghi mozzafiato diventati location cinematografiche da sogno.

Matera, Basilicata

Borgo antico incastonato tra le suggestive gravine, Matera è stata location di film famosi come “The Passion of Christ” di Mel Gibson e “No Time to Die” della saga di James Bond. Le sue case di tufo e i panorami mozzafiato creano un’atmosfera magica per le riprese.

Civita di Bagnoregio, Lazio

Conosciuto come “La città che muore“, Civita di Bagnoregio è un borgo medievale isolato su una collina di tufo. Ha fatto da sfondo a film come “Il paziente inglese” e “La vita è bella” grazie ai suoi scorci suggestivi e romantici.

Positano, Campania

Positano, con le sue casette colorate che si affacciano sul mare cristallino della Costiera Amalfitana, è stata scelta per film come “Sotto il sole della Toscana” e “Only You”. I suoi vicoli tortuosi e i tramonti mozzafiato sono una vera delizia per gli occhi.

Manarola, Liguria

Questo borgo colorato è stato immortalato in varie opere cinematografiche, contribuendo a diffondere l’immagine idilliaca delle Cinque Terre nel mondo. Tra i film troviamo Luca, film di animazione Disney/Pixar come parte della cittadina immaginaria di Portorosso.

Montepulciano, Toscana

Incastonato tra le colline toscane, Montepulciano è rinomato per il suo vino e la sua architettura rinascimentale. Ha fatto da sfondo a film famosi come “Twilight” grazie alla sua atmosfera romantica e suggestiva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version