Dopo le tendenze donna parliamo anche di quelle uomo per l’autunno inverno 2021/2022 e ai must have che devono guidare lo shopping nostri lettori
Anche se lo ammettiamo a malincuore, il freddo sta arrivando, si iniziano ad accendere i riscaldamenti e fra qualche giorno ci sarà anche il black friday … ma l’arrivo dell’autunno/inverno ci fa pensare anche a cose ancora più divertenti come lo shopping! Quali sono le tendenze maschili da seguire nella stagione autunno inverno 2021/2022? Il celebre brand Burberry dimostra che il bomber è tornato. Un modello cult per lui tra le tendenze uomo per la stagione autunno-inverno 2021/2022. Anche il Blazer si fa strada : classico stile studentesco o pelle liscia.
Ritorna anche la polo: Popolare negli anni ’20 è stata l’emblema della Lacoste, i giocatori di tennis furono i primi a indossarla. Oggi torna tra le fila delle tendenze maschili con un look completamente nuovo, più elegante del solito: a punta, indossabile anche con collo alto, come dimostrano le sfilate di Hermès Autunno/Inverno 2021/2022, Prada uomo. ed Ermenegildo Zegna.
Per quanto riguarda le calzature, prepariamoci ad abbandonare le sneakers in favore di un paio di chunky boots o mocassini. Chi my e mocassini con sono l’ultima frontiera delle tendenze Shoes autunno 2021 per uomo: possono essere indossati con joggers e jeans (esempio è la nuova collezione di Bottega Veneta).
Il tuo normale maglione blu è già infeltrito? Meno male.. Nell’abbigliamento maschile per l’autunno 2021, è il momento di osare con maglioni oversize e soffici con ricami e stampe. Riconoscibile in una parola: l’eleganza. I brand più quotati Dior e Versace
Gli amanti di un look minimalista saranno deliziati. Niente più abiti fluo, vanno di moda gli uomini in tailleur eleganti, cardigan e pantaloni dai toni neutri! Lo stile vintage, a cominciare dalle nuance, è uno dei trend maschili del 2021. Può essere indossato in versione total look o in nero, come insegna Fendi.