I 3 titoli sottovalutati a buon mercato finiti nel mirino degli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Con l’inflazione degli ultimi due anni che ha diminuito il potere d’acquisto del dollaro, gli investitori devono concentrarsi sul valore più che mai. Alcune azioni, nonostante offrano una parte di un’azienda ad alta performance, sono semplicemente fuori dalla portata dell’investitore medio.

Inoltre, il mercato rialzista potrebbe rallentare a causa dei segnali ambigui della Federal Reserve riguardo ai tagli dei tassi.

Accel Entertainment

Con il gioco d’azzardo che diventa sempre più popolare negli Stati Uniti, Accel Entertainment (NYSE: ACEL) guadagna nuovi potenziali clienti ogni anno. Per la sua principale linea di prodotti, l’azienda si specializza in tre tipi di terminali di gioco: slot machine, macchine da gioco d’azzardo e terminali di rimborso. Tuttavia, a differenza di altri fornitori di terminali di gioco, ACEL si concentra su location non casinò autorizzate, come stazioni di servizio, bar e ristoranti.

Ciò consente ad Accel di crescere rapidamente all’interno di un mercato di nicchia in cui i clienti ricavano entrate extra dalle sue macchine. Inoltre, poiché il modello di business esclude i casinò, l’azienda può concentrarsi sulla produzione di volumi piuttosto che su ordini su misura. Con questo approccio, i risultati finanziari del quarto trimestre 2023 di Accel hanno visto un aumento del fatturato a $297 milioni, in crescita del 6,83% anno su anno.

Il reddito netto trimestrale dell’azienda è aumentato a $15,99 milioni, in crescita del 19,26% anno su anno, rappresentando una redditività stabile. Con l’atteggiamento sempre più morbido dei governi nei confronti del gioco d’azzardo, le opportunità di espansione di ACEL continueranno a crescere nei prossimi anni.

AvidXchange Holdings

Un’azienda non spesso menzionata nel mercato dell’automazione AI, AvidXchange Holdings (NASDAQ: AVDX) fornisce un prodotto cruciale per le piccole imprese. Per tutte le aziende, la fatturazione è il fiore all’occhiello delle operazioni, poiché porta il denaro necessario per mantenere accese le luci. Ma la fatturazione stessa può essere un onere per le risorse, poiché richiede il tempo prezioso del proprietario dell’azienda o di un dipendente per gestire il lavoro.

Ecco dove entra in gioco AVDX, con le sue soluzioni proprietarie di automazione dei conti fornitori. Per le piccole e grandi imprese, questo software libera il tempo dei proprietari e fornisce sollievo dalle spese per i conti a pagare. L’azienda automatizza anche diversi aspetti del processo di supply chain, come gli ordini di acquisto, i pagamenti e le analisi aziendali.

Con 1,2 milioni di clienti e in continuo aumento, l’azienda ha guadagnato con successo slancio nelle sue fasi di crescita. Anche se non ha continuamente generato profitto, la crescita dell’82% dei ricavi anno su anno segnala che la redditività potrebbe arrivare presto.

ThredUp

Dopo aver visto alcune correzioni di prezzo dal suo debutto, ThredUp (NASDAQ: TDUP) detiene attualmente un prezzo interessante considerando il suo potenziale di mercato. Tuttavia, non è solo il prezzo che rende TDUP una delle azioni economiche più promettenti. È perché ThredUp si specializza nell’industria dell’abbigliamento di seconda mano, recentemente in espansione.

Il mercato dell’abbigliamento di seconda mano è proiettato per crescere a $350 miliardi entro il 2028, poiché i consumatori diventano molto più attenti dal punto di vista finanziario. Il vantaggio di ThredUp sta nella sua vasta gamma di offerte e nel convincere i consumatori a considerare l’acquisto di abiti di seconda mano come prima scelta. Ciò viene raggiunto riducendo i tempi di spedizione che rendono meno attraenti molti altri siti web di abbigliamento online.

Inoltre, offrendo marchi di design di seconda mano, ThredUP rende accessibili abiti di lusso a più consumatori per un prezzo più basso. In tal senso, questo approccio potrebbe favorire il riconoscimento tramite passaparola del sito, aumentandone il valore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version