I 3 titoli selezionati dagli esperti di Wall Street per il secondo trimestre

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street

Il secondo trimestre del 2024 si prospetta essere un mix di opportunità e incertezze per gli investitori, in quanto le aspettative di crescita di mercato di Wall Street si scontrano con l’indecisione della politica monetaria della Federal Reserve.

Nonostante questo, l’outlook complessivo per il 2024 sembra essere positivo. Il gigante degli investimenti BlackRock ha confermato che le aspettative di crescita degli utili dell’S&P 500 per quest’anno sono state riviste al rialzo, con il settore tecnologico destinato a rappresentare la metà degli utili dell’indice.

ACM Research

Nonostante una modesta capitalizzazione di mercato di circa 2 miliardi di dollari, ACM Research (NASDAQ:ACMR) è un’azione che riceve costantemente il sostegno degli investitori istituzionali. Recentemente Vanguard Group ha aumentato la propria esposizione all’azienda aggiungendo 399,854 azioni, portando il totale a 4,082,835 con un valore complessivo di $73,920,000.

Il forte sostegno istituzionale ha aiutato l’azione a salire in modo significativo nei mesi recenti. Le azioni sono cresciute del 81,6% nel primo trimestre del 2024 e si sono raddoppiate nel corso del 2023.

Titan Machinery

Con una capitalizzazione di mercato di 540 milioni di dollari, sembra esserci ampio spazio per la crescita del venditore di attrezzature agricole e per la costruzione Titan Machinery (NASDAQ:TITN). La crescita costante degli utili dell’azienda e il recente calo del prezzo delle azioni sembrano aver reso l’azione un’opportunità interessante per gli investitori.

Per il quarto trimestre, i ricavi di Titan sono aumentati a $583 milioni, rispetto ai $507,6 milioni riportati nel Q4 2022. Anche il margine lordo è aumentato a $108,9 milioni rispetto ai $94,2 milioni dell’anno precedente.

Stride

Grazie alla crescita esponenziale nel 2023, la società di istruzione online Stride (NYSE:LRN) sta ora negoziando ad un nuovo massimo storico dopo il suo debutto nel 2007 al NYSE.

La crescita di circa l’80% nell’ultimo anno solare ha avuto un inizio meno brillante nel 2024. Tuttavia, ciò non ha impedito a questa società dal valore di mercato di 2,7 miliardi di dollari di posizionarsi come un’ottima opportunità di mercato per gli investitori

Condividi questo articolo
Exit mobile version