I 3 titoli Growth con dividendi che secondo gli analisti di Wall Street hanno ottime possibilità di crescita

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Wall Street Titoli Growth

Gli investitori in dividendi possono ottenere rendimenti totali superiori investendo in azioni con una combinazione di rendimento e crescita e i titoli growth hanno la capacità di aumentare i propri dividendi ogni anno, anche durante le recessioni.

Oggi analizziamo 3 titoli Growth che piacciono molto agli analisti al momento.

Accenture

Accenture (NYSE: ACN) è un’azienda di tecnologia dell’informazione che offre servizi come consulenza, tecnologia e soluzioni di outsourcing. I suoi clienti includono aziende di comunicazione e media, banche e altre società finanziarie, aziende sanitarie, servizi pubblici e una serie di altre industrie.

Accenture ha aumentato il suo utile per azione di circa il 10% all’anno dal 2010 e la sua crescita è stata principalmente guidata dall’espansione organica dei ricavi. Ad eccezione di un piccolo contrattempo durante la crisi finanziaria, l’azienda è stata in grado di aumentare il proprio fatturato ogni anno. I gruppi di clienti più importanti in termini di generazione di ricavi sono quelli che l’azienda chiama Prodotto (beni di consumo, industria dei viaggi, vendita al dettaglio) e Salute e Servizio Pubblico. C’è molta pressione su queste industrie per ridurre i costi e ottimizzare le proprie operazioni. Ciò significa che c’è molta domanda da parte di Accenture per aiutare i suoi clienti in campi come servizi digitali, cloud e sicurezza.

Poiché l’IT rimane un’industria in crescita, influenzata da megatrend come digitale, cloud computing, sicurezza e big data, il mercato della consulenza in questi settori dovrebbe rimanere forte per il futuro prevedibile.

ACN ha aumentato il suo dividendo per 13 anni consecutivi mentre attualmente offre un rendimento del 1,7%.

Visa

Visa (NYSE: V) è il leader mondiale nei pagamenti digitali, con attività in più di 200 paesi. L’azienda è stata quotata in borsa nel 2008 e la sua IPO si è dimostrata una delle più riuscite nella storia degli Stati Uniti. La rete di elaborazione globale dell’azienda fornisce pagamenti sicuri e affidabili in tutto il mondo ed è in grado di gestire più di 65.000 transazioni al secondo. Nel 2023, l’azienda ha generato un profitto di 18 miliardi di dollari.

A lungo termine crediamo che Visa abbia ampio spazio per continuare a crescere grazie al passaggio globale verso una società senza contanti. Nel 2019, il volume globale dei pagamenti digitali ha superato per la prima volta nella storia quello in contanti. Tuttavia, circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo non hanno ancora accesso ai pagamenti senza contanti. In particolare, Cina e India, che hanno 1,4 miliardi di abitanti ciascuna, si trovano ancora nelle prime fasi del loro passaggio verso un’economia senza contanti.

Visa è un’azienda molto amichevole nei confronti degli azionisti che restituisce significative quantità di contanti agli investitori. Durante il quarto trimestre, Visa ha restituito 4,4 miliardi di dollari agli azionisti tramite dividendi e riacquisti di azioni. Visa ha riacquistato 14 milioni di azioni di classe A ordinarie nel trimestre per 3,4 miliardi di dollari.

Nel 2023, Visa ha annunciato un aumento del 16% del dividendo a 2,08 dollari per azione annualmente. Visa ha aumentato il suo dividendo per 16 anni e attualmente offre un rendimento dell’0,8%.

Comcast

Comcast (NASDAQ: CMCSA) è un’azienda di media, intrattenimento e comunicazioni. A partire dal primo trimestre del 2023, Comcast ha iniziato a reportare in due segmenti chiave di attività: Connessione e Piattaforme (Connessione residenziale e Piattaforme aziendali) e Contenuti ed Esperienze (Media, Studi, Parchi a Tema).

Comcast ha riportato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno a gennaio. Per l’intero anno, i ricavi sono rimasti essenzialmente stabili a 121,6 miliardi di dollari, mentre l’EBITDA rettificato è aumentato del 3,2% a 37,6 miliardi di dollari, e l’EPS rettificato è aumentato del 9,3% a 3,98 dollari.

I riacquisti di azioni sono un driver significativo della crescita dell’EPS dell’azienda. Nel 2023, Comcast ha riacquistato azioni per un valore di 11 miliardi di dollari a circa 41,92 dollari per azione. L’azienda ha avviato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 15 miliardi di dollari. Inoltre, Comcast ha aumentato il suo dividendo del 6,9%, equivalente a un pagamento annuo di 1,24 dollari.

Il settore dei cavi è influenzato dal trend nazionale del taglio dei cavi, poiché alcuni clienti stanno abbandonando la TV via cavo tradizionale. Fino ad ora, Comcast è stata in grado di resistere a questo trend attraverso la crescita delle sue altre attività. Il suo bilancio rimane solido con un rapporto consolidato tra leva netta di 2,3x alla fine del 2023.

Comcast ha avuto 16 aumenti consecutivi dei dividendi. Questa rapida crescita dei dividendi è stata resa possibile grazie a una solida crescita degli utili e con un sicuro rapporto di distribuzione dei dividendi. Il suo dividendo è ben coperto dagli utili e dai flussi di cassa. Comcast è uno dei più grandi attori dell’industria dell’intrattenimento. Attualmente il titolo CMCSA offre un rendimento del 3,2%.

Condividi questo articolo
Exit mobile version