I 3 titoli di sicurezza informatica presentati come must have dagli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
sicurezza informatica

Il settore della sicurezza informatica è in costante crescita. Seguendo il consiglio di 5 analisti di Wall Street, ecco le aziende che stanno dimostrando di essere leader nel settore.

Cloudflare

Cloudflare ha mantenuto tassi di crescita elevati mentre altre aziende di sicurezza informatica hanno decelerato. Nel quarto trimestre del 2023, il fatturato di Cloudflare è aumentato del 32% anno su anno, mantenendo un tasso di crescita del 33% per l’intero anno 2023. La società conta su oltre 189.000 clienti paganti che si affidano a Cloudflare per la protezione dei loro siti web e altri asset digitali. Gli investitori che hanno puntato su questa azione sono stati ricompensati con un aumento del 63% nell’ultimo anno e del 460% negli ultimi cinque anni.

Fortinet

Fortinet, nonostante sia scesa del 10% rispetto al massimo storico di luglio, ha visto una crescita positiva nei fatturati nel quarto trimestre del 2023. Sebbene la crescita sia rallentata, il basso rapporto prezzo/fatturato rende questa azione un’opportunità interessante per gli investitori. Nel 2023, le azioni di Fortinet hanno registrato un aumento del 16.8%, mentre negli ultimi cinque anni sono aumentate del 339%.

Datadog

Datadog ha superato il mercato azionario con un aumento del 69% nell’ultimo anno e del 224% negli ultimi cinque anni. L’azienda offre un dashboard all-in-one che facilita alle aziende individuare e affrontare attacchi informatici in modo efficace. Nel quarto trimestre del 2023, Datadog ha registrato una crescita del 26% nel fatturato anno su anno e ha visto un notevole aumento nel numero di clienti con valori contrattuali annui superiori al milione di dollari. Con un rapporto prezzo/fatturato previsto di 84, Datadog si presenta come un’opportunità interessante per gli investitori a lungo termine

Condividi questo articolo
Exit mobile version