I 2 titoli Penny Stock speculativi amati dagli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Penny Stocks

Si tratta solo di una questione di tempistica, che sia di attesa da pochi mesi o trimestri per una grande impennata. E quando arriva il rally, i rendimenti sono possibili in poche settimane. Sebbene l’attività speculativa su queste azioni sia elevata, le idee sono supportate dai fondamenti.

Se un taglio dei tassi di interesse avverrà nel secondo semestre del 2024, sarà un altro catalizzatore per queste azioni penny che tendono al rialzo. Nonostante i vantaggi, gli investitori devono considerare gli svantaggi. Limitare l’esposizione alle azioni penny al 10-15% del portafoglio complessivo. Quindi esploriamo i fattori aziendali che sono suscettibili di sostenere la tesi rialzista su queste azioni penny.

Archer Aviation

Le azioni di Archer Aviation (NYSE: ACHR) sono diminuite del 38% dall’inizio dell’anno. Questa correzione presenta una buona opportunità di acquisto prima che le azioni della società di auto volanti decollino.

In termini di catalizzatori imminenti, l’azienda si sta preparando per i suoi prossimi test per il riconoscimento con la Federal Aviation Administration (FAA). Una volta superato questo ostacolo, è probabile che ACHR tenda al rialzo.

Il secondo catalizzatore è il completamento dello stabilimento produttivo eVTOL dell’azienda entro la fine dell’anno. Archer Aviation mira a produrre fino a 650 aeromobili all’anno. Con un backlog ordini di $3,5 miliardi, l’azienda sarà posizionata per aumentare le consegne nel 2025 e oltre.

Un punto rilevante è che l’azienda prevede di avviare le operazioni nel 2025 negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, ci si aspetta che le operazioni in India inizieranno nel 2026. Pertanto, il palcoscenico è pronto per una crescita eccezionale. Le azioni di ACHR sono probabilmente scontate di questi fattori nei prossimi trimestri.

Nio

Senza dubbio, Nio (NYSE: NIO) ha affrontato sfide legate alla crescita e al consumo di cassa. Tuttavia, la vendita delle azioni sembra essere eccessiva dopo un ribasso del 60% negli ultimi 12 mesi. Il settore dei veicoli elettrici (EV) è stato colpito dai venti macroeconomici. Le politiche espansionistiche saranno un catalizzatore per le azioni di NIO, probabilmente verso la fine dell’anno.

Inoltre, Nio ha iniziato le consegne dei suoi modelli 2024 ES8, ES6, EC7, EC6 e ET5T. La consegna dei modelli 2024 ES7, ET7 ed ET5 è prevista nel secondo trimestre del 2024. I modelli aggiornati sono suscettibili di potenziare la competitività del prodotto e avere un impatto positivo sulla crescita delle consegne.

Nio ha chiuso il 2023 con un surplus di cassa di 8,1 miliardi. Questo fornisce un’ampia flessibilità per investire in innovazione e crescita. Con l’azienda che si concentra anche sulla gestione dei costi, è probabile che il margine EBITDA migliori nei prossimi trimestri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version