I 10 migliori podcast fintech da ascoltare nel 2023

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) In un mondo che cambia sempre più rapidamente è fondamentale tenersi sempre aggiornati. Ciò è ancora più vero se si lavora in settori delicati, come per esempio quello fintech, che ha fatto dell’innovazione e della rapidità di cambiamento il suo cavallo di battaglia.

Le fonti di informazione oggi sono molte: se un tempo era possibile solamente sfruttare i giornali cartacei e le radio, oggi si hanno a disposizione moltissime risorse: quotidiani online, newsletter, social network e podcast.

Proprio questi ultimi, a partire dallo scoppio della pandemia nel 2020 hanno visto iniziare una nuova stagione che li ha consacrati a mezzo di informazione mainstream.

Tra quelli che sono nati negli ultimi anni, ce ne sono molti che parlano di fintech, finanza, innovazione e argomenti correlati, che sono un’ottima soluzione per tenersi sempre aggiornati sulle novità afferenti al settore della tecnofinanza.

Ascoltarli è molto semplice, è sufficiente avere a disposizione un’app che supporti la fruizione dei podcast, come per esempio Spotify, Amazon o Apple Podcast e avere un po’ di tempo libero.

Per quanto riguarda il settore fintech, i migliori sono in lingua inglese, per goderseli a pieno quindi, è necessario comprendere bene la lingua. Ma vediamo quali sono i migliori podcast fintech da non perdere nel 2023.

Blockchain insider podcast by 11:FS

Blockchain insider podcast è prodotto della società di consulenza finanziaria inglese 11:FS e può essere ascoltato, tra le altre, su Spotify e Apple Podcast.

L’argomento principale del podcast è – com’è intuibile dal nome – la tecnologia blockchain e tutte sue le relative applicazioni. Alcuni esempi degli argomenti trattati nel podcast sono le criptovalute, le tecnologie a registro distribuito (Dlt) e la tecnofinanza.

Il podcast esce due volte al mese ed è condotto da Cuy Sheffield, Head of Crypto di Visa, e Mauricio Magaldi, Global Strategy Director per il dipartimento che si occupa di criptovalute di 11:FS.

Fintech Beat

Fintech Beat è un podcast che ha come conduttore principale Chris Brummer, docente di diritto dell’Università Georgetown. Nel podcast egli racconta come e cosa cambia mensilmente nel settore del fintech, con particolare attenzione verso i trend futuri.

Il podcast è realizzato in collaborazione con CQ Roll Call, quotidiano con sede a Washington che si occupa – tra gli altri – di argomenti relativi al mondo della finanza. Potete ascoltarlo su tutte le principali piattaforme di streaming podcast.

Fintech Business Podcast

Fintech Business Podcast è realizzato mensilmente da Jason Mikula, esperto di fintech grazie a numerosi anni di esperienza nel settore.

Insieme al podcast, egli redige anche una popolare newsletter sul tema, chiamata Fintech Business Weekly. Il podcast prevede principalmente interviste a grandi manager del settore, i quali offrono il loro punto di


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version