Justin Duino / How-To Geek Alla ricerca di un buon film dell’orrore da guardare su HBO Max? Alcuni dei film horror più famosi di tutti i tempi possono essere trasmessi in streaming insieme a recenti successi spaventosi. Ecco 10 dei film horror più spaventosi in streaming HBO Max.
Aggiornamento, 27/02/23: Abbiamo esaminato la nostra guida e abbiamo scoperto che molti dei nostri migliori film horror avevano lasciato HBO Max, quindi li abbiamo sostituiti con consigli nuovi ma ancora spaventosi. Barbaro Il regista Zach Cregger è passato con successo dalla commedia di sketch all’horror con la struttura inventiva Barbaro. La storia cambia e si espande man mano che va avanti, da una coppia di viaggiatori bloccati in una casa vacanza prenotata due volte a Detroit a un attore di Hollywood (Justin Long) che vive un crollo della carriera. Cregger bilancia vari toni e sottogeneri, e gli elementi apparentemente disparati si uniscono in un finale soddisfacentemente esagerato.
La capanna nel bosco Un film dell’orrore sul concetto di film dell’orrore, La capanna nel bosco inizia con il cliché di un gruppo di giovani attraenti che viaggiano verso una spettrale fuga remota e vengono presi di mira uno per uno. Da lì, il regista e co-sceneggiatore Drew Goddard decostruisce gli elementi familiari del genere, creando nuovi terrori da quella decostruzione. È un commento intelligente e divertente sulle convenzioni dei film horror, pur riuscendo anche come film horror inventivo e pieno di suspense.
IMPARENTATO: I 10 migliori film horror in streaming gratis nel 2023
Gioco da ragazzi Il primo film con l’icona dell’horror Chucky, Gioco da ragazzi è meno giocoso e campy rispetto a dopo Film di Chucky, ma ha ancora un senso dell’umorismo riguardo al ridicolo di una bambola assassina. Doppiato da Brad Dourif, Chucky è una bambola cherubica del bravo ragazzo abitata dall’anima di un serial killer, che terrorizza Andy (Alex Vincent) di 8 anni e sua madre (Catherine Hicks).
Il regista Tom Holland aumenta la tensione tenendo Chucky fuori dallo schermo per la maggior parte del tempo, rendendo i suoi eventuali attacchi più spaventosi. Questo film slasher ridotto offre un perfetto punto di partenza per uno dei più grandi franchise dell’orrore.
Ereditario Con il suo primo lungometraggio Ereditario, il regista Ari Aster si è annunciato come una nuova importante voce dell’horror. Toni Collette è ipnotizzante nei panni di una madre alle prese con un’eredità familiare demoniaca, che si impadronisce dei suoi figli. Aster crea immagini memorabilmente inquietanti mentre la famiglia si disfa lentamente, accompagnando il pubblico nella discesa del protagonista nella follia. La meditazione surreale e intensa sul trauma generazionale è uno dei film più spaventosi su HBO Max.
IMPARENTATO: I 10 migliori film d’azione su HBO Max nel 2023
Fammi entrare Il raro remake americano di un film horror straniero che resiste all’originale, Fammi entrare adatta il film sui vampiri svedese Fai entrare la persona giusta. Il regista Matt Reeves sposta l’ambientazione nel New Mexico, ma mantiene intatti gli elementi essenziali della storia, mentre il timido preadolescente Owen (Kodi Smit-McPhee) incontra la sua misteriosa nuova vicina Abby (Chloë Grace Moretz).
La potente Abby protegge Owen dai bulli ma si rivela pericolosa e instabile. I personaggi centrali formano una tenera relazione in mezzo alla violenza, legandosi come due diversi tipi di estranei.
La casa della notte Rebecca Hall offre un’eccellente interpretazione La casa della notte come insegnante di scuola superiore che ha appena perso il marito per suicidio. Mentre sta elaborando il suo dolore mentre vive nella loro casa grande, vuota e remota, inizia a sentire una presenza che crede sia il suo defunto marito. Il regista David Bruckner è bravissimo a creare tensione e intrighi, e Hall è ipnotizzante nei panni di una donna leggermente sconvolta che sta iniziando a rendersi conto che potrebbe non aver conosciuto davvero suo marito.
IMPARENTATO: I 10 migliori film d’azione in streaming gratis nel 2023
La notte dei morti viventi I film sugli zombi così come li conosciamo non esisterebbero senza il classico di George A. Romero La notte dei morti viventi. Il film in bianco e nero a basso budget ha dato il via a un franchise e ha stabilito le regole di base che vengono seguite, o deliberatamente infrante, in ogni successivo film di zombi. Il film di Romero rimane agghiacciante e inquietante più di 50 anni dopo la sua uscita, con la sua scarsa rappresentazione degli orrori dei morti che emergono dalle loro tombe per attaccare i vivi.
Scanner Il rivoluzionario successo horror di David Cronenberg Scanner è ancora meglio conosciuto per la sua immagine della testa di un personaggio che esplode tramite un attacco telepatico. Ma c’è di più nel film, con la sua storia di una guerra tra “scanner” (persone con capacità telepatiche e telecinetiche) e l’agenzia governativa che cerca di controllarli. Mescola l’interesse iniziale di Cronenberg per il body horror con un angolo di fantascienza / cospirazione più mainstream.
IMPARENTATO: I migliori film horror su Amazon Prime Video nel 2023
Il silenzio degli agnelli L’unico film horror ad aver mai vinto il miglior film agli Oscar, quello di Jonathan Demme Il silenzio degli agnelli presenta uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi del cinema nel serial killer Hannibal Lecter (Anthony Hopkins). Alcuni potrebbero pensare a Lecter come a un antieroe, dal momento che aiuta l’apprendista dell’FBI Clarice Starling (Jodie Foster) a catturare un altro assassino mentre lo stesso Lecter rimane dietro le sbarre.
L’interazione tra Lecter e Starling è affascinante, in equilibrio tra manipolazione e ammirazione mentre entrambi tentano di manovrare la situazione a proprio vantaggio.
La strega Sottotitolato “Un racconto popolare del New England”, di Robert Eggers La strega è un dramma storico impeccabilmente ricercato che è anche tra i film più spaventosi su HBO Max. Eggers usa la sua attenzione ai dettagli del periodo per ricreare le dure circostanze affrontate dai primi coloni inglesi in Nord America, quindi aggiunge la minaccia di una presenza soprannaturale in agguato nei boschi vicini.
Nel suo ruolo da protagonista, Anya Taylor-Joy interpreta l’adolescente Thomasin, figlia di puritani che lasciano la loro colonia e lottano per sopravvivere da soli. È tentata dalle forze oscure ed Eggers le rende seducenti e da incubo.
I migliori dispositivi di streaming del 2023
Bastone streaming Roku 4K
Fuoco TV Stick Lite
Miglior dispositivo di streaming Roku
RokuUltra
Fuoco TV Stick 4K
Chromecast con Google TV (2020)
NVIDIA SHIELD TV Pro
Apple TV 4K (terza generazione)