Hannah Stryker / How-To Geek La selezione di fantascienza su Max (precedentemente HBO Max) include classici di tutta la storia del cinema e successi recenti. Ecco 10 dei migliori film di fantascienza in streaming su Max.
Aggiornamento, 31/05/23: Perché Colossale, LunaE Principio tutti hanno lasciato la piattaforma Max, li abbiamo sostituiti con nuovi suggerimenti. Duna Adattamento del classico romanzo di fantascienza di Frank Herbert Duna è stato un compito quasi insormontabile in passato, ma il regista Denis Villeneuve ci riesce, catturando la grandezza e la stranezza del mondo di Herbert. Questo Duna adatta la prima metà del romanzo, ambientato migliaia di anni nel futuro su un aspro pianeta desertico.
Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, un erede reale che potrebbe anche essere un capo profetizzato dei nativi del pianeta. Villeneuve immerge il pubblico in un mondo bellissimo e ostile pieno di personaggi misteriosi, dando vita a un’epica battaglia a venire.
IMPARENTATO: I 10 migliori film comici su HBO Max nel 2022
Ex machina Il regista Alex Garland decostruisce il fascino delle sexy androidi femminili in Ex machina. Il magnate della tecnologia Nathan Bateman (Oscar Isaac) crea proprio quel tipo di androide, quindi invita il dipendente Caleb Smith (Domhnall Gleeson) nel suo complesso remoto per incontrare e interagire con Ava (Alicia Vikander).
Vikander rende Ava sia allettante che intimidatoria, e Garland conferisce all’intero film un tono di minaccioso terrore. Ava è abbastanza intelligente e manipolatrice da essere pericolosa, anche se gli umani arroganti pensano sempre di avere il controllo su di lei.
Godzilla La lucertola gigante che calpesta la città Godzilla è diventata una specie di battuta finale della cultura pop nel corso degli anni, ma l’originale giapponese del 1954 Godzilla è un film catastrofico serio ed efficace. Il film riprende l’eredità ancora fresca della bomba atomica, presentando Godzilla come una manifestazione letterale dei pericoli della proliferazione nucleare incontrollata. C’è un vero senso di minaccia mentre il mostro si scatena a Tokyo, e mentre lo stesso Godzilla può sembrare un po’ sciocco, il film è tutt’altro.
IMPARENTATO: I 10 migliori film horror su HBO Max nel 2023
Gravità Una vetrina per la star nominata all’Oscar Sandra Bullock, quella di Alfonso Cuarón Gravità offre una master class in suspense, poiché l’astronauta di Bullock, il dottor Ryan Stone, deve trovare un modo per tornare sulla Terra dopo che i detriti spaziali hanno danneggiato la sua navicella spaziale. George Clooney interpreta il tenente Matt Kowalski, un astronauta più esperto che mette la sicurezza di Stone al di sopra della sua.
Gravità è tanto un dramma di sopravvivenza quanto un film di fantascienza, che sottolinea la dura desolazione del vuoto dello spazio, dove anche il minimo errore di calcolo può essere fatale all’istante. Cuarón trasmette brillantemente quel vuoto vasto e spietato.
Inizio Lascia che sia Christopher Nolan a trasformare il surreale e misterioso mondo dei sogni in un’ambientazione per una rapina elaborata e meticolosamente pianificata. I sogni di Nolan Inizio può essere un po ‘più ordinato dei sogni reali, ma Nolan fonde in modo impressionante il suo approccio narrativo intricato e dettagliato con un regno che sfida la logica e la coerenza.
Leonardo DiCaprio interpreta il leader di una squadra segreta che può invadere i sogni delle persone ed estrarre informazioni dalle loro menti, tentando di portare a termine il loro lavoro più rischioso e visivamente abbagliante.
La matrice Sintetizzando influenze da cyberpunk, anime, film di arti marziali, filosofia esistenziale e altro ancora, La matrice ha rivoluzionato sia i film di fantascienza che quelli d’azione, e rimane straordinariamente influente più di due decenni dopo la sua uscita. Dai suoi effetti speciali rivoluzionari alle sue domande sulla natura della realtà, il film dei Wachowski è costantemente abbagliante e affascinante.
È un thriller frenetico sugli umani che combattono contro il controllo di macchine onnipotenti, una storia d’amore tra i combattenti per la libertà interpretati da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss e una meraviglia della costruzione del mondo fantascientifico.
IMPARENTATO: I migliori film di fantascienza su Amazon Prime Video nel 2023
Uomini in nero Una commedia poliziesca in cui i poliziotti danno la caccia agli alieni, Uomini in nero è una fusione molto divertente di due generi familiari. Will Smith e Tommy Lee Jones interpretano partner non corrispondenti presso l’agenzia responsabile di tenere traccia degli alieni che vivono sulla Terra. La recluta sfacciata di Smith e il veterano stanco di Jones si uniscono per fermare un alieno simile a un insetto determinato a distruggere un’intera galassia.
Vincent D’Onofrio è ripugnante in modo divertente nei panni del cattivo in forma umana, e il regista Barry Sonnenfeld presenta una serie creativa di strani alieni per interagire con i carismatici personaggi principali.
Solaris Il maestro del cinema russo Andrei Tarkovsky offre una dura meditazione sull’esistenza umana con Solaris. Basato sul romanzo di Stanislaw Lem, Solaris si svolge su una stazione spaziale sopra un pianeta misterioso. Uno psicologo viene inviato per indagare sullo strano comportamento degli abitanti della stazione e scopre che hanno incontrato apparizioni dei loro cari morti.
Solaris presenta immagini e performance inquietanti mentre i personaggi lottano per comprendere gli effetti del pianeta su di loro e per discernere ciò che è reale e se anche questo è importante.
IMPARENTATO: Dove guardare in streaming tutti i film di “Predator” nel 2023
Il Terminator Le successive puntate del franchise si espansero in un complesso mondo di fantascienza, ma l’originale Il Terminator è un thriller elegante e lineare. Arnold Schwarzenegger offre una delle sue migliori interpretazioni come personaggio del titolo, trasformando l’inarrestabile cyborg del futuro in qualcosa di simile a un cattivo di un film dell’orrore mentre insegue l’ignara cameriera Sarah Connor (Linda Hamilton).
Sarah è destinata a dare alla luce il futuro salvatore dell’umanità nella sua guerra contro le macchine, e il regista James Cameron porta temi più ampi di destino e responsabilità nel suo film crudo e implacabile su un robot assassino.
2001: Odissea nello spazio Il classico fantascientifico di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio è un affascinante mix di sfida intellettuale e stravagante rompicapo. Il film inizia all’alba dell’uomo con i primati che scoprono gli strumenti, prima di zoomare nel futuro per mostrare un computer autocosciente che accende lentamente i suoi padroni umani.
Kubrick pone domande sulla natura dell’esistenza e intraprende anche un viaggio psichedelico nel cosmo. Il computer killer HAL 9000 è agghiacciante, ma il film è molto inquietante nel suo finale astratto e inspiegabile.
I migliori dispositivi di streaming del 2023
Bastone streaming Roku 4K
Fuoco TV Stick Lite
Miglior dispositivo di streaming Roku
RokuUltra
Fuoco TV Stick 4K
Chromecast con Google TV (2020)
NVIDIA SHIELD TV Pro
Apple TV 4K (terza generazione)