I 10 migliori film d'animazione su Disney+

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
i-10-migliori-film-d'animazione-su-disney+

Ivan Marc/Shutterstock.com La storia dell’animazione Disney risale a quasi 90 anni fa. Gran parte di esso può essere visualizzato su Disney +, insieme al lavoro di altri studi di animazione di proprietà della Disney, incluso Pixar. Ecco 10 dei migliori film d’animazione su cui guardare lo streaming Disney+.

Aggiornamento, 22/2/23: Dopo aver esaminato la nostra guida e cosa c’è ora su Disney +, possiamo confermare che questi sono ancora i migliori film d’animazione Disney che puoi riprodurre in streaming in questo momento. IMPARENTATO: I migliori film Pixar in streaming su Disney+ nel 2022

Aladino Robin Williams ruba la scena come voce del Genio in Aladino, e la sua apparizione ha posto le basi per sempre più voci di celebrità nei futuri film d’animazione Disney. Ma la performance maniacale di Williams è solo uno degli aspetti divertenti di questo film. Aladino contiene anche grandi canzoni (tra cui l’enorme successo “A Whole New World”), un cattivo memorabile nel malvagio mago Jafar e una dolce storia d’amore centrale tra il ladro furbo Aladdin e la viziata principessa Jasmine.

Le follie dell’imperatore Considerato un’anomalia per la Disney al momento della sua uscita nel 2000, Le follie dell’imperatore ebbe una storia produttiva travagliata e subì numerose modifiche nel corso del suo lungo sviluppo. Il risultato è una commedia folle ed esilarante che rappresenta i registi che si liberano e lanciano tutte le idee folli a cui potrebbero pensare. La storia di un vanitoso imperatore che si trasforma in un lama è più vicina a un cartone animato Looney Tunes che alla tipica tariffa Disney, ma la sua folle energia lo rende un vero spasso da guardare, e da allora è diventato un classico di culto.

IMPARENTATO: I migliori film per famiglie su Netflix nel 2023

Fantasia Nei primi giorni dell’animazione Disney, negli anni ’40 Fantasia ha dimostrato che Walt Disney e il suo team non erano interessati solo a creare cartoni animati di fiabe per bambini. Il film antologico presenta segmenti impostati su brani di musica classica, molti dei quali astratti e sperimentali. Presenta anche Topolino nel famoso L’apprendista stregone sequenza, offrendo stupide buffonate da cartone animato come contrappunto ad alcuni dei segmenti più grandiosi. È una testimonianza del potere artistico dell’animazione.

Congelato I musical delle principesse Disney hanno raggiunto un altro livello con il megahit del 2013 Congelato, che ha ristabilito il classico stile Disney come colosso della cultura pop, forgiando anche il proprio percorso. Ci sono due principesse qui, le sorelle Elsa e Anna, e la storia parla del loro legame fraterno piuttosto che di una storia d’amore con un bel principe. Quando i poteri del ghiaccio di Elsa sfuggono di mano, Anna deve rinnovare quel legame emotivo per salvare la loro terra dall’eterno inverno. È una storia travolgente dell’eredità familiare con canzoni fantastiche (incluso il premio Oscar “Let It Go”).

IMPARENTATO: Quanto costa Disney+?

Gli incredibili Grazie alla proprietà della Marvel da parte della Disney, Disney + è pieno di film di supereroi ad alto budget, ma quelli della Pixar Gli incredibili adotta un approccio diverso alla storia del supereroe. Lo sceneggiatore e regista Brad Bird si concentra su un mondo in cui i superpoteri sono stati messi fuori legge e su come una famiglia di eroi (gli Incredibili) deve dimostrare che avere poteri speciali può essere una buona cosa. È una commedia per famiglie e uno spettacolo d’azione tutto in uno, con personaggi memorabili in un’ambientazione distintiva e creativa.

Lilli e il vagabondo Dimentica il blando remake live-action che ha contribuito a lanciare Disney + e guarda indietro all’originale 1955 Lilli e il vagabondo invece, con la sua semplice storia di due cani di classi sociali opposte che si innamorano. La viziata Lady e il vagabondo dallo spirito libero formano una coppia improbabile, ma la loro connessione è immediata e innegabile. I due cani esplorano la loro deliziosa cittadina dei primi del 20° secolo in un film lirico e dal ritmo piacevole con una bella animazione. La posta in gioco narrativa è bassa, ma i personaggi e l’ambientazione sono indelebili.

IMPARENTATO: I migliori film romantici su Netflix nel 2023

La Sirenetta Il cosiddetto “Rinascimento Disney” è iniziato con gli anni ’89 La Sirenetta, che ha riportato alla ribalta l’animazione Disney dopo anni di film mal accolti. È facile capire perché questo film sia diventato un classico, con le sue brillanti canzoni di Alan Menken e Howard Ashman, il suo cattivo più grande della vita Ursula la strega del mare e la sua affascinante eroina Ariel. La storia della sirena che rinuncia alla sua voce per poter trovare il vero amore è un favorito duraturo che raggiunge ancora i bambini oltre 30 anni dopo la sua uscita.

Ron è andato storto Lo studio di animazione Upstart Locksmith Animation fa un promettente debutto con Ron è andato storto. Zach Galifianakis dà la voce al personaggio del titolo, un compagno robot malfunzionante per il ragazzo emarginato Barney Pudowski (Jack Dylan Grazer). Tutti i coetanei di Barney hanno i “B-bot” alla moda, ma Barney è bloccato con Ron, la cui stravagante personalità mette Barney nei guai ma rompe anche il conformismo e la disconnessione incoraggiati dalla tecnologia moderna. Galifianakis è divertente e insolito, e l’eccentrico senso dell’umorismo del film bilancia i suoi messaggi gentili sull’amicizia e l’accettazione.

IMPARENTATO: Come scaricare film e programmi TV Disney+ da guardare offline

Anima Rilasciato in esclusiva per Disney+ negli Stati Uniti, Pixar’s Anima è un altro film emotivamente ricco dell’autore più sensibile dello studio, Pete Docter (che ha anche diretto Su E Alla rovescia). Segue il viaggio del musicista jazz Joe Gardner (doppiato da Jamie Foxx) mentre si avventura nell’aldilà, collabora con un’anima non ancora nata (doppiata da Tina Fey) e impara ad apprezzare ogni momento che trascorre vivo. È una storia meravigliosamente animata con toccanti meditazioni sul rimpianto e sulla maturità.

Storia del giocattolo 2 Il tutto Storia del giocattolo il franchise, che ha lanciato l’impero dell’animazione Pixar, è fantastico, ma la seconda puntata è facilmente il momento clou. Storia del giocattolo 2 presenta le divertenti e sciocche buffonate dei giocattoli che prendono vita quando gli umani non sono in giro, guidati dal cowboy Woody (doppiato da Tom Hanks) e dall’astronauta Buzz Lightyear (doppiato da Tim Allen). Presenta anche i temi toccanti della serie sugli amati beni dell’infanzia che vengono lasciati indietro quando i bambini crescono. È tanto emotivamente ricco quanto vivacemente divertente.

I migliori dispositivi di streaming del 2023

Bastone streaming Roku 4K

Fuoco TV Stick Lite

Miglior dispositivo di streaming Roku

RokuUltra

Fuoco TV Stick 4K

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD TV Pro

Apple TV 4K (terza generazione)

Condividi questo articolo
Exit mobile version