(BorsaeFinanza.it) Tutto è pronto per la dodicesima puntata del 2023 di “House of Trading – Le carte del mercato” il format di BNP Paribas che mette a confronto analisti e trader sui temi di mercato. L’edizione di martedì 4 aprile 2023 andrà in onda come al solito alle ore 17:30 e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube Investimenti BNP Paribas.
A sfidarsi saranno Giancarlo Prisco e Nicola Duranti per la squadra dei trader, Enrico Lanati e Riccardo Designori, che si occuperà anche della conduzione della trasmissione, per gli analisti. Nel corso della puntata gli ospiti risponderanno anche alle domande del pubblico.
I mercati finanziari sembrano aver trovato un buon equilibrio dopo le tensioni arrivate dal mondo bancario. A Piazza Affari, per esempio, il FTSE Mib potrebbe chiudere oggi la sesta seduta consecutiva al rialzo. Guadagni limitati e prudenti, certo, ma quella che si vede è una salita ordinata in attesa di capire se davvero le Banche centrali sono vicine al punto di svolta nella manovra sui tassi di interesse. A turbare le aspettative su una maggiore moderazione di Fed e BCE è arrivata però la riduzione della produzione di petrolio decisa dall’Opec Plus che potrebbe favorire una ripresa dell’inflazione.
HoT: puntata del 28 marzo: tutti a secco
Raccolto magro per entrambe le squadre nella puntata di martedì scorso, 28 marzo 2022. Nessuna delle strategie proposte da analisi e trader è andata a bersaglio e c
© Borsa e Finanza