(BorsaeFinanza.it) Tutto è pronto per l’appuntamento pomeridiano con “House of Trading – Le carte del mercato” il format video che mette in sfida due squadre, gli analisti e i trader, sui temi caldi delle Borse. Lo streaming video sarà visibile dalle 17:30 di oggi, martedì 7 marzo sul canale YouTube Investimenti BNP Paribas. A fronteggiarsi oggi saranno Riccardo Designori, che si occuperà anche della conduzione della trasmissione, e Luca Discacciati per gli analisti, Nicola Para e Giancarlo Prisco per i trader. Nel corso della puntata gli esperti risponderanno anche alle domande del pubblico.
La puntata andrà in onda in contemporanea con un atteso appuntamento per i mercati finanziari, la prima delle due audizioni che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell terrà davanti alle Commissioni finanziarie di Senato e Camera. Le Borse si sono mosse all’insegna della prudenza in Europa nel corso della mattinata, proprio per l’importante evento dai quali gli operatori sperano di trarre indicazioni utili sull’andamento futuro della politica monetaria della Fed.
Puntata combattuta il 28 febbraio: prevalgono i trader 2 a 1
Non è servito il punto portato a casa dal rappresentante della squadra degli analisti Enrico Lanati, per aggiudicarsi la puntata del 28 febbraio scorso, conclusasi per 2 a 1 a favore dei trader. Il punteggio complessivo vede quindi prevalere questi ultimi per 10 a 2. Si è trattato comunque di un bersaglio importante, quello raggiunto da Lanati,
© Borsa e Finanza