House of Trading: dopo SVB strategie ad alta volatilità

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it) Sarà una puntata di grande interesse quella di “House of Trading – Le carte del mercato” che andrà in onda oggi, martedì 14 marzo alle ore 17:30 sul canale YouTube Investimenti BNP Paribas. Gli analisti e i trader che si sfidano ogni settimana a colpi di strategie nel format video proposto da Borsa&Finanza e BNP Paribas, si trovano davanti uno scenario completamente diverso fino a solo una settimana fa.

La caduta di SVB, la banca statunitense specializzata in start-up tecnologiche ha travolto le quotazioni del settore bancario in Borsa con ribassi che per i titoli del FTSE Mib è arrivato alla doppia cifra. La volatilità elevata è però anche fonte di opportunità di trading e queste opportunità cercheranno di sfruttare oggi Nicola Para e Nicola Duranti per la squadra dei trader ed Enrico Lanati e Riccardo Designori per la squadra degli analisti. Nel corso della puntata gli esperti risponderanno anche alle domande del pubblico che non mancheranno in uno scenario dove ancora la polvere deve fermarsi dopo il terremoto generato da SVB.

La puntata del 7 marzo si è chiusa con un pareggio

Un punto a testa per le due squadre nella puntata del 7 marzo scorso. Per i trader è ancora Nicola Para a portare a target la strategia, un long su Bund con ingresso a 131,10 euro con target a 132,10 che ha realizzato una performance del 5,07%. Para ha incassato anche uno stop loss su un’altr


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version