House of Trading: come affrontare trimestrali tech e Banche centrali

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) La seconda seduta della settimana segna l’inizio di giornate calde per i mercati finanziari. Mentre entra nel vivo la teoria delle trimestrali USA, con le big tech che pubblicheranno i risultati nei prossimi giorni, lo sguardo è rivolto alla triade di Banche centrali che, da domani e fino a venerdì, emetteranno il loro verdetto di politica monetaria. A parlare di questi argomenti e proporre la loro operatività nella ventisettesima puntata di “House of Trading – Le carte del mercato”, saranno Nicola Duranti e Giancarlo Prisco per la squadra dei trader, Riccardo Designori ed Enrico Lanati per la squadra degli analisti. L’appuntamento è come al solito alle ore 17:30 sul canale YouTube Investimenti BNP Paribas.

Ma quali sono le attese per le decisioni di Federal Reserve, Banca centrale europea e Bank of Japan. Il responso in realtà è quasi certo in tutti e tre i casi. Fed e BCE rialzeranno i tassi di interesse di 25 punti base mentre la BoJ li terrà ancora fermi. Quello a cui guarderanno gli investitori e che muoverà i mercati finanziari, saranno gi indizi sulle intenzioni per le prossime riunioni e in questo caso le certezze sono molte meno.

Per quanto riguarda le trimestrali oggi toccherà ad Alphabet e Microsoft, oltre a General Motors, domani 26 luglio sarà il turno di Meta Platforms e Boeing, giovedì 27 usciranno i risultati di Amazon, McDonald’s, Intel e Ford, venerdì quelli di Exxon Mobil. Dunque un quadro completo sui settori princip


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version