House of Trading: Borse avanti tra i dubbi, resisteranno?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) L’appuntamento è alle ore 17:30 di oggi, martedì 28 febbraio 2023, con “House of Trading – Le carte del mercato” il format video che mette in sfida due squadre, gli analisti e i trader, sui temi caldi delle Borse. Lo streaming video sarà visibile sul canale YouTube Investimenti BNP Paribas. A fronteggiarsi oggi saranno Riccardo Designori, che si occuperà anche della conduzione della trasmissione, ed Enrico Lanati per gli analisti, Nicola Duranti e Nicola Para per i trader. Nel corso della puntata gli esperti risponderanno anche alle domande del pubblico.

Lo scenario che quest’oggi i partecipanti alla trasmissione si troveranno ad affrontare presenta ben maggiori incertezze rispetto a quello di solo un paio di settimane fa. I dati arrivati dall’economia hanno segnalato che l’inflazione non è ancora sconfitta e confermato che i banchieri centrali avevano ragione a mantenersi prudenti. E così ora il mantra “tassi più alti, più a lungo” sembra essere entrato nella testa dei mercati che accennano a possibili correzioni. Se saranno più o meno profonde toccherà ai protagonisti della puntata capirlo per impostare le loro strategie.

Puntata del 21 febbraio: ancora un punto per i trader

Ancora un punto per i trader e ancora Nicola Para a bersaglio con un long su DAX aperto da 15.350 punti fino a 15.500. La strategia ha realizzato una performance del 4,89%. Grazie a questo target la sfida vede la squadra di Para allungare ancora sugli


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version