Microsoft Microsoft è andato tutto nel ecosistema di realtà mista con i suoi HoloLens e, successivamente, HoloLens 2. Oltre un anno dopo l’arrivo dell’aggiornamento sui normali computer, HoloLens sta ricevendo un aggiornamento a Windows 11.
Microsoft ha annunciato che Windows 11 verrà distribuito come aggiornamento gratuito per gli utenti e le aziende di HoloLens che utilizzano unità HoloLens. La maggior parte dei miglioramenti apportati alla piattaforma come parte di detto aggiornamento sono incentrati sul business, ovviamente: c’è il supporto per Teams, annotazioni 3D migliorate e funzionalità di sicurezza migliorate.
La società ha anche mostrato Dynamics 365 Guides 8.0, che ha un’impressionante funzionalità di inchiostro per la realtà aumentata. Era già possibile disegnare su superfici piane con un HoloLens, ma Microsoft ha sviluppato un nuovo sistema di annotazione per disegnare in 3D.
Microsoft Microsoft spiega in un post sul blog: “La nostra introduzione della selezione intelligente del piano e della memorizzazione nella cache del piano ha portato a significativi guadagni in termini di affidabilità per i nostri esperti remoti. Gli esperti remoti sono ora in grado di disegnare su superfici molto complesse, come parti di motori e scheletri di automobili, con la certezza che qualsiasi inchiostro posizionato apparirà come previsto.
È ampiamente noto che Microsoft non sta lavorando su HoloLens 3 o su qualsiasi tipo di HoloLens consumer al momento, e quando lo farà, probabilmente avremo già Windows 12. Tuttavia, vorremmo vedere HoloLens diventare un prodotto reale ad un certo punto.
Fonte: Microsoft (1, 2)
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?