Notizia @andrew_andrew__
13 aprile 2023, 13:32 EST | 1 minuto di lettura
Justin Duino / Recensione Geek Poco dopo la sua massiccia fusione, Warner Bros Discovery ha suggerito di unire i suoi servizi di streaming HBO Max e Discovery+. Queste piattaforme non lo faranno unire; Discovery+ continuerà a fare le sue cose. Ma HBO Max sta subendo una revisione e andrà con il nome “Massimo” a partire dal 23 maggio
L’obiettivo è rendere HBO Max (o Max, immagino) uno sportello unico per una varietà di contenuti, inclusi reality show, drammi, cartoni animati per bambini e qualsiasi altra cosa tu possa desiderare. Il CEO David Zaslav indica persino lo sport e i canali live come aggiunta futura. (Max avrà singole schede o hub per determinate reti, quindi puoi guardare in modo specifico i contenuti di Discovery, TLC e così via.)
In questa situazione, eliminare “HBO” da “Max” ha molto senso. WBD vuole inserire tutti i tipi di spettacoli e film (comprese le proprietà di Discovery) nel servizio Max. Ma vuole farlo senza annacquare il marchio HBO, quando qualcuno dice “HBO”, mostra come Dottor Pimple Popper O CoComelon non sono esattamente la prima cosa che mi viene in mente.
E mentre Max avrà molti contenuti per famiglie, porterà anche alcuni titoli hardcore (come gli originali HBO Max esistenti). WBD ha annunciato diversi spettacoli imminenti durante un evento stampa, tra cui Il pinguinoUN Gremlins cartone animato e un Esso prequel chiamato Benvenuti a Derry.
I prezzi per Max rimarranno per lo più invariati: il piano supportato dalla pubblicità è di $ 10 al mese (o $ 100 all’anno) e può trasmettere video su due dispositivi alla volta. Il piano senza pubblicità, che ha ottenuto il suo primo aumento di prezzo all’inizio di quest’anno, rimane a $ 16 al mese ($ 150 all’anno) e aggiunge download offline al mix (sebbene sia possibile scaricare solo 30 elementi alla volta).
Ma Max introdurrà anche un piano Ultimate Ad-Free che costa $ 20 al mese ($ 200 all’anno). Questo abbonamento è necessario per video 4K e audio Dolby Atmos e ti consente di eseguire lo streaming su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Ultimate Ad-Free ti consente inoltre di scaricare fino a 100 programmi o film alla volta, un chiaro aggiornamento rispetto all’abbonamento di base senza pubblicità. (Gli attuali abbonati HBO Max manterranno tutti i vantaggi che avevano per sei mesi dopo il rebranding. Quindi, gli utenti che guardano contenuti 4K hanno un po’ di tempo da risparmiare per questo costoso piano Ultimate.)
Anche se non sono un grande fan del nome “Max”, sono curioso di vedere come questo servizio di streaming competerà con Hulu, Netflix e Disney+. Ma, come molti altri abbonati, temo che le parti migliori di HBO Max (in particolare la selezione di film) possano cadere nel dimenticatoio.
Fonte: La scoperta della Warner Bros