Hanami in Giappone: alla scoperta di questa affascinante usanza

Di Laura De Bonis 2 minuti di lettura
Hanami

La fioritura dei ciliegi, chiamata Hanami in Giappone, è uno degli eventi più attesi dell’anno nel Paese del Sol Levante. Le date della fioritura variano di anno in anno, ma solitamente iniziano a metà marzo nel sud del Giappone e si spostano verso nord fino a fine aprile.

I migliori luoghi per vedere l’Hanami

Ci sono moltissimi luoghi stupendi in Giappone dove godersi lo spettacolo della fioritura dei ciliegi. Uno dei posti più famosi è il parco di Shinjuku Gyoen a Tokyo, dove migliaia di ciliegi creano un paesaggio mozzafiato. Altro luogo imperdibile è il castello di Himeji, circondato da splendidi ciliegi in fiore.

Il parco di Nara

Un’altra destinazione imperdibile per l’Hanami è il parco di Nara, nella città omonima. Qui potrete passeggiare tra più di 1.000 ciliegi in fiore e ammirare i cervi sacri che popolano il parco. Un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della natura e della cultura giapponese.

Kyoto e il fiume Philosophers

Kyoto è un’altra meta classica per l’Hanami, con i ciliegi che formano tunnel floreali lungo le strade della città. Uno dei posti più suggestivi dove ammirare i ciliegi in fiore è lungo il fiume Philosophers, dove potrete godervi una tranquilla passeggiata immersi nella natura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version