Hai una nuova Xbox Series X o S? 11 consigli per iniziare

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
hai-una-nuova-xbox-series-x-o-s?-11-consigli-per-iniziare

ALDECA studio/Shutterstock.com Le Xbox Series X e S di Microsoft sono alcune delle migliori console mai realizzate. Probabilmente hai un’idea di quali giochi giocherai sulla tua nuova console, ma ecco un elenco di cose da ricordare (e provare) man mano che fai conoscenza.

Configuralo correttamente La tua Xbox aggiornerà se stessa e il tuo controller come parte del processo di configurazione iniziale, ma c’è molto altro da configurare oltre al semplice download di un aggiornamento. La prima cosa di cui dovresti essere consapevole è il flusso d’aria. La Serie X in particolare necessita di un flusso d’aria adeguato per rimanere fresca durante l’uso. Microsoft raccomanda un minimo di 4-6 pollici (da 10 a 15 cm) su tutti i lati di entrambi i modelli.

Non c’è differenza nelle prestazioni termiche se si appoggia la console orizzontalmente o meno, ma è vitale uno spazio adeguato vicino alla presa d’aria della ventola su entrambe le unità. Per ottenere i migliori risultati, evita di posizionare la console in un’unità di intrattenimento chiusa poiché il flusso d’aria è solitamente limitato. Se devi farlo, assicurati che lo sfiato non sia premuto contro l’unità.

Un’altra parte importante della configurazione è la scelta corretta delle impostazioni della TV. Puoi controlla se la tua TV supporta il gameplay a 120Hz in Impostazioni > Generali > Opzioni di visualizzazione e TV nella sezione “Dettagli TV 4K” prima di abilitarlo nella schermata precedente.

Se la tua TV supporta la frequenza di aggiornamento variabile come parte dello standard HDMI 2.1 quindi dovrebbe automaticamente “funzionare” fuori dagli schemi. Alcuni display potrebbero supportare solo FreeSync, quindi assicurati di abilitarlo sulla TV o sul monitor, se è così.

RELAZIONATO: Cos’è HDMI VRR su PlayStation 5 e Xbox Series X?

Registra la tua prova Game Pass da $ 1 Game Pass è il miglior affare nei giochifornendo una libreria di oltre 100 Giochi per un canone mensile di $ 14,99 per il livello “Ultimate” che include Xbox Live Gold (per i giochi multiplayer) e anche l’accesso ai titoli EA Play.

La tua Xbox è precaricata con l’app Game Pass tramite la quale puoi farlo ottenere una prova per solo $ 1 (che dovrebbe durare almeno un mese, solitamente tre mesi). Tutti i giochi esclusivi di prima parte di Microsoft saranno disponibili su Game Pass il giorno in cui vengono rilasciati, comprese le versioni principali in franchising come Alone e Forzaoltre a molti titoli di terze parti che ruotano dentro e fuori.

Forza Orizzonte 5 Dopo esserti registrato, vai alla sezione “Vantaggi” dell’app Game Pass per risparmiare ancora di più. Ciò include mesi gratuiti di servizi di streaming come Disney+ e Spotify, oltre a oggetti e valuta per giochi specifici.

RELAZIONATO: I migliori giochi su Xbox Game Pass

Scarica gratis il multiplayer di Halo: Infinite Che tu abbia o meno Game Pass e Xbox Live Gold, puoi sempre farlo gioca la parte multiplayer di Halo: Infinito gratuito. Vai all’app Microsoft Store e cerca (o consulta la sezione “Free to Play”).

Dovrai acquistare il gioco o iscriverti a Game Pass se vuoi goderti la campagna per giocatore singolo, ma Microsoft si è impegnata a rendere il multiplayer gratuito per tutti i possessori di PC e Xbox. Puoi acquistare pass battaglia stagionali (che non scadono) se vuoi mettere le mani su oggetti cosmetici aggiuntivi, ma questo è del tutto facoltativo.

Halo: Infinito rappresenta un ritorno alla forma per la serie. Lo ha detto lo sviluppatore 343 Industries Infinito riceverà aggiornamenti regolari tra cui nuove playlist, eventi a tempo, mappe e altro per far tornare i giocatori.

Rendi i tuoi vecchi giochi più belli che mai Se disponi di una raccolta di vecchi titoli Xbox, molti di essi funzioneranno sulle console della serie Xbox grazie al lavoro di Microsoft sulla compatibilità con le versioni precedenti e sulle funzionalità Smart Delivery.

Puoi cercare Rubrica di Microsoft di giochi Xbox, Xbox 360 e Xbox One originali che funzioneranno sulla tua serie X o S. Tieni presente che la serie S non ha un’unità disco, quindi avrai bisogno di copie digitali per goderti questa funzione se hai uno di quelli. I possessori di Series X possono godersi molti di questi titoli semplicemente inserendo il disco, anche se sarà necessario un download affinché alcuni titoli funzionino.

Psiconauti Puoi usare funzionalità come FPS Boost e HDR automatico per far sembrare e giocare i giochi ancora meglio di come li ricordi. Alcuni eseguiranno persino il rendering con una risoluzione più elevata (fino a 4K) dove sono state apportate ottimizzazioni.

Dai un’occhiata alla demo di Unreal Engine 5 a tema Matrix La generazione di Xbox One e PlayStation 4 è stata dominata da giochi basati su Unreal Engine 4. Ora che è arrivata la prossima generazione di console, una nuova versione dello stesso motore comincia ad alzare la testa. Il primo assaggio giocabile (e in tempo reale) di questa tecnologia è emerso con il rilascio di Matrix si risveglia per console Xbox Series (e PlayStation 5).

Le demo tecnologiche di solito sono affari piuttosto blandi, con pochi momenti giocabili. Questo è un po’ diverso. Per cominciare vedrai un rendering in tempo reale che è quasi indistinguibile dal filmato pre-renderizzato, prima di passare a una sequenza di inseguimento in auto in cui potrai fare alcune riprese da solo.

La demo ti lascia quindi ai tuoi dispositivi per esplorare una città fotorealistica. Esplora la mappa e scopri di più sul motore, su come funziona e su come potrebbe dare una scossa allo sviluppo nei prossimi anni. È scaricabile gratuitamente e vale ogni secondo.

RELAZIONATO: Epic Games annuncia l’Unreal Engine 5: ecco perché è davvero impressionante

Inizia a raccogliere premi Microsoft I premi Microsoft lo sono bonus che puoi scambiare con punti che si ottengono completando determinate azioni sulla tua Xbox e altrove sul Web. Guadagnerai punti su base quasi giornaliera completando le missioni. Questi vanno dalla semplice riproduzione di un titolo Game Pass al completamento di sfide settimanali e al completamento di azioni specifiche in determinati giochi.

Queste sfide cambieranno su base settimanale e mensile, inoltre riceverai pop-up sulla tua console che ti informano quando hai completato un’azione. L’unico problema è che devi consegnare le tue missioni avviando l’app, altrimenti non sarai in grado di raccogliere punti.

A seconda delle azioni che stai completando, puoi accumulare rapidamente punti che puoi poi riscattare per vari premi. Ciò include le carte regalo a Microsoft Storeun mese di Game Pass gratis e offerte speciali di terze parti.

Imposta la modalità notturna Giochi sulla tua console principalmente di notte, al buio? Anche se giochi un bel po’ durante il giorno, puoi utilizzare la modalità oscura sulla tua console Xbox per abbassare le luci, bloccare la luce blu e disattivare funzioni abbaglianti come l’HDR per preservare i tuoi occhi.

Meglio di tutto ciò che puoi impostare la modalità oscura per funzionare con un timer, in modo che le impostazioni che scegli si avviino automaticamente a un’ora prestabilita o ogni volta che il sole tramonta.

Dai un’occhiata a Xbox Remote Play e Cloud Gaming Sapevi che puoi usa il tuo smartphone o tablet come display per giocare sulla tua Xbox? Puoi anche fare lo stesso usando il tuo PC Windows grazie a una funzione chiamata Remote Play.

Basta scaricare l’app Xbox per Androide o iOS (o prendi il Applicazione Xbox per PC) poi accoppia un gamepad e puoi giocare praticamente a qualsiasi cosa tramite Wi-Fi. Tieni presente che avrai bisogno di un equo rete wireless veloce ed efficiente affinché funzioni senza interruzioni (Rete a 5 GHz consigliato).

Un’altra opzione a cui hai accesso con un abbonamento a Game Pass Ultimate è Xbox Cloud Gaming. Puoi usarlo sulla tua console per giocare ai giochi Game Pass all’interno dell’app o utilizzare l’app Xbox sul tuo smartphone o PC per accedere invece al cloud gaming.

Xbox Cloud Gaming si affida a Internet per fornire a versione in streaming di qualunque cosa tu voglia riprodurre. Il velocità della tua connessione internet e dove ti trovi nel mondo può creare o distruggere l’esperienza, ma non è un modo terribile per testare un gioco prima di scaricarlo o per giocare a un gioco che non si basa su reazioni fulminee.

Prendi un secondo controller e un auricolare Molti titoli Game Pass includono il multiplayer a schermo diviso, quindi un secondo controller è un investimento utile se intendi giocare in locale con qualcun altro. Ciò include sia il gioco cooperativo che competitivo. Se disponi di un vecchio controller Xbox One, puoi persino utilizzarlo su Series X e S, se lo desideri.

Controller wireless principale per Xbox

UN anche le cuffie da gioco possono essere un investimento saggio se vuoi comunicare con gli altri online. Va bene anche se non puoi permetterti un vero e proprio impostazione del suono surround, o quando preferisci non infastidire i vicini o i coinquilini che potrebbero non apprezzare le tue sessioni notturne. Microsoft ha persino la prima parte Cuffia wireless Xbox quello è Atmosfera-compatibile e progettato per l’uso con le console della serie.

Prendi in considerazione l’espansione del tuo spazio di archiviazione La Xbox Series X viene fornita con un’unità interna da 1 TB, mentre la Series S ne ha la metà. Anche se sembra molto quando ottieni la console per la prima volta, rimarrai stupito dalla rapidità con cui scompare. Per fortuna puoi espandere la memoria della tua Xbox utilizzando due metodi.

Il primo è quello di acquistare un costoso ma veloce Scheda di espansione della memoria di Seagate. Questi sono veloci quanto l’SSD all’interno della tua console e hanno un prezzo di conseguenza di $ 219,99. Si prevede che in futuro ne saranno disponibili altri in capacità maggiori (e forse minori), ma per ora è possibile aggiungere solo 1 TB utilizzando lo slot sul retro della console.

Espansione dello storage di Seagate

L’altra opzione è usare a unità USB esterna standard. Questo potrebbe essere un disco rigido rotante tradizionale o un portatile più veloce SSD (come il Samsung T7 qui di seguito). Lo svantaggio qui è che non sarai in grado di giocare ai giochi nativi della serie X o S direttamente da loro. Puoi ancora usarli per i titoli Xbox One e Xbox 360, a un ritmo più lento.

SAMSUNG È possibile utilizzare anche unità USB esterne come “cold storage”. Ciò ti consente di spostare i giochi nativi della serie X o S sull’unità per scopi di archiviazione, quindi spostarli indietro una volta terminato. Questo è probabilmente più veloce del download di nuovi titoli, a seconda della velocità della tua connessione Internet.

Installa RetroArch ed emula i classici Infine, le console Xbox Series X e S sono completamente compatibili con una versione UWP (Universal Windows Platform) di RetroArch, un emulatore all-in-one.

Ne avrai bisogno abilita la modalità sviluppatore (per una piccola tassa) allora installa RetroArch e fornisci le tue ROM, dopodiché avrai una console che può davvero fare tutto.

In caso di problemi La Xbox ha fatto molta strada dal disastroso lancio di Xbox One e dalla saga degli anelli rossi della morte che ha afflitto i primi giorni di Xbox 360. Ma le cose possono andare male e vanno male, quindi assicurati di essere a conoscenza di alcuni problemi comuni di Xbox Series X | S e cosa puoi fare al riguardo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version