Hai un intero anno in più per convertire il tuo controller Google Stadia in Bluetooth

Di Alessio Perini 1 minuti di lettura
hai-un-intero-anno-in-piu-per-convertire-il-tuo-controller-google-stadia-in-bluetooth
Hai un intero anno in più per convertire il tuo controller Google Stadia in Bluetooth

Google offre a chiunque abbia un controller Stadia solo WiFi in giro un anno in più per convertirlo in Bluetooth. In precedenza il termine per farlo era fino al fine di quest’annoma Google ora lo estende fino al 31 dicembre 2024.

Google tagliato con l’ascia Stadia, il suo servizio di cloud gaming, all’inizio di quest’anno. La maggior parte dei clienti che hanno acquistato giochi digitali tramite il Google Store hanno ottenuto rimborsi, ma alcuni hardware fisici, come il controller di Stadia collegato direttamente al WiFi, sono ancora disponibili. L’attivazione del Bluetooth sui controller Stadia consentirà alle persone di utilizzarli con qualsiasi altro dispositivo come PC, Mac, telefoni o tablet. Questo, come Kotaku sottolineapotrebbe prevenire i rifiuti elettronici.

Il passaggio del controller al Bluetooth è permanente. Ci vogliono circa tre minuti e richiede un cavo USB, secondo a Google. Per accoppiare a Controllore Stadia al Bluetooth, devi tenere premuti i pulsanti Y e Stadia per almeno due secondi. Saprai che il controller è entrato in “modalità di associazione” quando la spia di stato lampeggia in arancione. Se riscontri problemi nello stabilire una connessione, Google consiglia di assicurarti che il controller sia carico per almeno 30 minuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version