(Finanza.com) Finanza Hai la partita Iva: ecco un bonus da non perdere
Sei titolare di una partita Iva? Ottimo, puoi ancora beneficiare di un bonus per tutto il 2023: il Governo, infatti, ha confermato il Voucher Connettività imprese per tutto l’anno.
Nota anche come bonus Internet, la misura è disponibile fino ad esaurimento fondi, che sono stati redistribuiti tra le varie regioni italiane, per riuscire a soddisfare le numerose richieste che sono arrivate.
A confermare la proroga del bonus Internet è stata la Commisisone Europea.
In Italia sono ancora a disposizione qualcosa come 430 milioni di euro da essere utilizzati.
In estrema sintesi, viene confermata la struttura del provvedimento in vigore fino allo scorso anno. Da quest’anno, però, è stato aggiunto un voucher aggiuntivo rispetto ai tre originari.
Bonus Internet: chi ne può fare richiesta
Il bonus internet è rivolto ai titolari di partita Iva, non importa che siano delle micro, piccole o media imprese.
L’incentivo può essere richiesto anche dai lavoratori autonomi e dai professionisti, purché siano dotati di una partita Iva.
Grazie a questa misura, viene riconosciuta l’importanza strategica della banda ultralarga, in questa prima fase di rilancio e di transizione digitale.
Il contributo, fondamentalmente, ha lo scopo di favorire un vero e proprio risparmio alle imprese e ai professionisti per migliorare la loro connettività.
L’operazione, ovviamente, deve essere effettuata perseguendo gli obiettivi di digitalizzazione aziendale.
Attraverso i voucher messi a disposizione dal bonus Internet, le aziende hanno a disposizione degli sconti per gli abbonamenti di banda larga, che siano in grado di supportare il loro processo di digitalizzazione.
Per accedere alle agevolazioni previste dal bo
© Finanza.com