31 maggio 2023, 9:30 EDT | 4 minuti di lettura
Hannah Stryker / Review Geek Sebbene possano sembrare molto simili, un laptop Windows 2 in 1 è molto diverso da un tablet. Un tablet è un’ottima scelta quando desideri navigare sul Web, guardare intrattenimento e lavorare con software basato su app mentre sei in movimento. Ma se hai bisogno di più potenza o più funzionalità software, dovresti cercare un 2 in 1. Tieni presente che avrai una durata della batteria inferiore e un dispositivo leggermente più grande.
Suona familiare? Stai cercando una potenza di calcolo portatile con un touchscreen, ma hai bisogno di qualcosa che sia tra uno smartphone e un laptop. In tal caso, potresti chiederti se dovresti optare per un tablet o un laptop Windows 2 in 1.
La potenza e il prezzo di ciascun dispositivo possono svolgere un ruolo nell’aiutarti a decidere quale acquistare, ma questi non sono gli unici fattori da considerare. Stiamo evidenziando i punti di forza e di debolezza dei tablet e dei dispositivi Windows 2-in-1 in modo che tu possa decidere qual è quello giusto per te.
Qual è la differenza tra un tablet e un 2 in 1? Jason Montoya / Recensione Geek Prima di poter decidere se acquistare un tablet o un 2 in 1, è necessario conoscere le differenze fondamentali tra questi due tipi di dispositivi.
Un tablet è un dispositivo mobile touchscreen in stile ardesia più grande di uno smartphone. Questi dispositivi generalmente hanno meno energia di un computer, quindi in genere puoi utilizzare solo app mobili e non software per computer. Al contrario, un dispositivo Windows 2-in-1 offre le funzionalità sia di un tablet che di un laptop, grazie alla presenza di touchscreen, tastiera e maggiore potenza di calcolo. Sulla base di queste informazioni, potresti pensare che i tablet costino meno dei 2 in 1. Anche se questo può essere vero in alcune situazioni, non è sempre così. Alcuni marchi e modelli di tablet costano molto di più rispetto ad alcuni dispositivi 2 in 1.
Ad esempio, un iPad Pro con display da 12,9 pollici parte da più di $ 1.000, mentre alcuni 2-in-1 di base sono disponibili per meno di $ 200.
Vantaggi e svantaggi di un tablet Corbin Davenport / Recensione Geek Quindi, hai bisogno di un tablet o di un dispositivo Windows 2 in 1? Mentre approfondiamo questa domanda, è utile esplorare i pro ei contro dell’acquisto di un tablet. Mentre compresse non sono sempre più convenienti dei dispositivi 2 in 1, hanno alcuni chiari vantaggi.
Migliore durata della batteria: puoi durare più a lungo tra una ricarica e l’altra con un tablet, poiché tendono a rimanere carichi più a lungo rispetto ai 2 in 1. Quando ci pensi, questo ha senso. Dopotutto, un tablet è progettato per essere interamente portatile. Non vorresti un dispositivo che usi ovunque, in viaggio o all’aperto, per tenerti legato a un caricabatterie. Più portatile: i tablet sono in genere più piccoli e leggeri della maggior parte dei dispositivi 2 in 1, il che li rende più facili da portare con te in viaggio. Più durevole: poiché un tablet autonomo ha meno parti mobili rispetto a un laptop 2 in 1, molte persone li trovano più resistenti. È un grande motivo per cui i genitori tendono a dare ai propri figli tablet e non dispositivi 2 in 1. Il più grande svantaggio dell’acquisto di un tablet riguarda ciò che puoi fare con esso. Poiché un tablet non è un computer, in genere non ha le stesse prestazioni o potenza di calcolo di un 2 in 1. Sei anche limitato alle app mobili, il che significa che non puoi utilizzare gli stessi programmi a cui avrai accesso su un 2-in-1.
Vantaggi e svantaggi di un dispositivo Windows 2 in 1 Jason Montoya / Recensione Geek Ora che conosci un po’ il buono, il cattivo e il brutto dei tablet, probabilmente speri di ottenere le stesse informazioni sui 2-in-1. Inizieremo con i vantaggi dell’acquisto e dell’utilizzo di questo tipo di dispositivo.
Maggiore versatilità: rispetto a un tablet, un 2-in-1 in genere può fare molto di più. Ti consente di usarlo come laptop o tablet, a seconda delle tue esigenze. Queste molteplici modalità sono possibili grazie a un touchscreen, una tastiera e una maggiore potenza di calcolo. Più potenza e velocità: parlando di potenza di calcolo, i laptop 2 in 1 tendono a offrirne di più rispetto ai tablet. Questo rende molti dispositivi 2 in 1 più veloce e in grado di gestire le applicazioni che molti tablet possono solo sognare. Il meglio di entrambi i mondi: un 2-in-1 può darti il meglio di un tablet e di un laptop, ma non è l’unico modo in cui ti offre il meglio di entrambi i mondi. Sebbene funzioni come un laptop, è generalmente più piccolo e leggero di questo tipo di computer. Inoltre, nonostante le sue dimensioni ridotte, offre una migliore selezione delle porte e opzioni dello schermo più grandi rispetto a un tablet. Mentre tutti questi vantaggi potrebbero far sembrare i dispositivi 2 in 1 come il chiaro vincitore nella battaglia tra 2 in 1 e tablet, ci sono alcuni svantaggi che alcuni sostengono forniscano il peggio di entrambi i mondi. Ad esempio, i dispositivi 2 in 1 sono più ingombranti da utilizzare in modalità tablet rispetto ai tablet reali. Inoltre, i modelli di fascia alta possono avere prezzi più alti e alcuni 2 in 1 sono meno potenti di un laptop standard.
Per questi motivi, puoi considerare un 2-in-1 come un dispositivo che ti offre il meglio di tutto o come un tuttofare e un maestro di nessuno. La tua visualizzazione dipenderà dal 2-in-1 che acquisti e da come prevedi di usarlo.
Quale dispositivo dovresti ottenere? Ora sei armato di informazioni sui pro e contro dei dispositivi e dei tablet Windows 2-in-1. Tuttavia, potresti ancora aver bisogno di aiuto per decidere quale dispositivo è giusto per te e per le tue esigenze.
Se hai bisogno di assistenza per prendere questa importante decisione, siamo qui per aiutarti. Porsi le seguenti domande può rendere la tua decisione un po’ più semplice.
Vuoi un dispositivo con una maggiore durata della batteria? Vai con un tablet. Hai bisogno di qualcosa di più leggero e portatile? Non puoi sbagliare con un tablet. Non ti dispiace usare solo app mobili? Un tablet potrebbe essere perfetto per te. Prevedi di utilizzare maggiormente il dispositivo per il tempo libero? Ottenere un tablet è una buona scelta. Hai bisogno di un laptop e di un tablet? Ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di un 2 in 1. Vuoi o hai bisogno di un display più grande? Un laptop 2 in 1 è una scelta eccellente. Vuoi collegare periferiche come mouse, webcam o SSD? Pensa a un 2 in 1. Prevedi di utilizzare questo dispositivo per il lavoro o per la scuola? Suggeriamo un dispositivo 2 in 1. Nel caso in cui tu sia ancora indeciso se acquistare un laptop 2 in 1 o un tablet, ti consigliamo di concentrarti sulla durata della batteria e sulle prestazioni. Se non hai bisogno di tante prestazioni, ti suggeriamo di selezionare un tablet per la sua durata della batteria superiore. Tuttavia, se le prestazioni eccellenti sono la tua principale preoccupazione, un .2-in-1, come il Microsoft Surface Pro 8è probabilmente la soluzione migliore