Hai bisogno di pulire i tuoi prodotti per la pulizia?

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
hai-bisogno-di-pulire-i-tuoi-prodotti-per-la-pulizia?

24 marzo 2023, 8:00 EDT | 5 minuti di lettura

Monkey Business Images/Shutterstock.com I prodotti per la pulizia sono essenziali per mantenere le nostre case pulite e igieniche. Questi strumenti sono progettati per rimuovere sporco, polvere e batteri dalle superfici, rendendo i nostri spazi abitativi più sicuri e più sani. Ma ti sei mai fermato a considerare se i tuoi stessi prodotti per la pulizia devono essere puliti? Ecco cosa dicono gli esperti.

Hai bisogno di pulire i tuoi prodotti per la pulizia? aleks333/Shutterstock.com Sì, devi pulire i tuoi prodotti per la pulizia, afferma Vera Peterson, presidente di Molly camerieraUN Buon vicinato azienda. I prodotti per la pulizia possono diventare terreno fertile per batteri e altri germiche può portare alla contaminazione incrociata e alla diffusione di agenti patogeni dannosi.

“I prodotti per la pulizia trattengono lo sporco, i batteri e altri detriti che hai ripulito, il che significa che anche i prodotti dovranno essere puliti”, ha affermato Peterson.

Spugne e panni utilizzato per pulire superfici come i ripiani della cucina o i lavandini del bagno, ad esempio, può ospitare batteri nocivi che possono farti star male se entrano in contatto con il cibo o la bocca. Possono farlo anche aspirapolvere, spolverini e scope accumulare sporco e detriti nel tempo, il che può ridurre la loro efficacia nella pulizia e persino causare la diffusione di più sporco e polvere in casa.

Probabilmente mantenere i tuoi prodotti per la pulizia li aiuterà a durare più a lungo e a svolgere meglio il loro lavoro.

Come fai a sapere quando pulire le tue forniture? Africa Studio/Shutterstock.com La frequenza con cui dovresti pulire il tuo prodotti per la pulizia dipende dal tipo di fornitura e da quanto spesso li usi. Ad esempio, se usi quotidianamente un aspirapolvere, potresti dover pulire il filtro e il contenitore della spazzatura più frequentemente rispetto a quando lo usi solo una volta alla settimana. Come regola generale, è una buona idea pulire i prodotti per la pulizia almeno una volta al mese, ma più spesso se li usi frequentemente.

Peterson ha anche sottolineato che anche i tuoi prodotti per la pulizia smetteranno di funzionare se sono sporchi. Se il tuo spolverino ha problemi raccogliendo polveread esempio, deve essere pulito per continuare a pulire tutto il resto in modo efficiente.

Come pulire i prodotti per la pulizia vvoe/Shutterstock.com Abbiamo stabilito che sì, è necessario pulire regolarmente i prodotti per la pulizia. Ecco come farlo.

Aspirapolvere Gorodenkoff/Shutterstock.com Per pulire A aspirapolvere, inizia staccando la spina e rimuovendo la pattumiera o il sacchetto. Svuota il contenuto in un sacchetto della spazzatura, quindi pulisci la pattumiera o il sacchetto con un panno umido.

Utilizzare uno spazzolino o uno spazzolino da denti per pulire il filtro e sostituirlo se danneggiato o eccessivamente sporco. Infine, pulire l’esterno dell’aspirapolvere con un panno umido e lasciarlo asciugare completamente prima di riutilizzarlo.

Spugne Kryuchka Yaroslav/Shutterstock.com Le spugne sono famose per ospitare batteri, quindi è importante pulirle regolarmente. Per pulire una spugna, sciacquala abbondantemente con acqua calda, quindi mettila nel microonde a temperatura elevata per 30 secondi per uccidere eventuali batteri rimasti.

Se non vuoi metterla nel microonde, puoi immergere la spugna in una soluzione di acqua e candeggina per qualche minuto prima di sciacquarla bene e lasciarla asciugare. Puoi persino eseguire una spugna attraverso la lavastoviglie per una pulizia super semplice.

Peterson ha anche sottolineato che se la tua spugna ha un odore strano che non scompare, è ora di farlo sostituirlo con uno nuovo.

Leanne Stapf, COO di L’autorità di pulizia, dice che dovresti evitare di usare candeggina e ammorbidenti quando lavi qualsiasi cosa che contenga materiali in microfibra, poiché questi possono distruggere le fibre. Attenersi all’uso di un detergente delicato durante il lavaggio di questi materiali.

Spolverini TheCorgi/Shutterstock.com A pulire uno spolverino, inizia scuotendolo all’esterno per rimuovere polvere e detriti, afferma Peterson. Quindi, immergilo in una soluzione di acqua tiepida e sapone per i piatti per alcuni minuti prima di risciacquarlo accuratamente e lasciarlo asciugare all’aria.

Se non vuoi preoccuparti di pulire lo spolverino, potresti prendere in considerazione l’acquisto di quelli usa e getta. Questi sono facili da trovare e eliminano il fastidio della pulizia.

Spolverino in microfibra Questa mini testina in microfibra staccabile può essere utilizzata bagnata o asciutta ed è lavabile in lavatrice o a mano

Lavatrice Monkey Business Images/Shutterstock.com Pulire regolarmente la lavatrice può aiutare a prevenire l’accumulo di sporco, muffe e muffe, che possono comprometterne le prestazioni e causare odori sgradevoli. Stapf consiglia di pulire la lavatrice ogni due mesi.

Per pulirlo, riempi il tuo lavatrice con acqua calda e aggiungere una tazza di aceto bianco all’acqua. Fai eseguire alla lavatrice un ciclo completo, utilizzando l’impostazione dell’acqua più calda. Una volta completato il ciclo, lasciare il coperchio o la porta aperti per consentire alla lavatrice di arieggiare e asciugare completamente. Per le macchine a caricamento frontale, assicurarsi di pulire la guarnizione in gomma intorno alla portapoiché quest’area può intrappolare l’umidità e ospitare batteri.

Scope Nuova Africa/Shutterstock.com A pulire una scopa, utilizzare un panno umido o una spugna per pulire le setole, quindi risciacquare abbondantemente con acqua calda. Per una maggiore potenza pulente, puoi immergere le setole in una soluzione di acqua e detergente delicato prima di risciacquarle nuovamente e lasciarle asciugare all’aria.

Mop Diego Cervo/Shutterstock.com Per pulire un mop, inizia rimuovendo la testa del mop e immergendolo in una soluzione di acqua tiepida e detergente delicato per alcuni minuti. Risciacquare la testa del mop accuratamente, quindi appenderlo ad asciugare in un’area ben ventilata.

“Non conservare fino a quando tutte le fibre nella testa del mocio non sono asciutte”, ha detto Peterson.

Una testina umida può ospitare batteri e muffe. Assicurati che il mocio sia completamente asciutto prima di riporlo.

Prendersi il tempo per pulire i prodotti per la pulizia è un piccolo ma importante passo verso il mantenimento di a casa pulita e sana. Seguendo questi suggerimenti, puoi ottenere il massimo dai tuoi prodotti per la pulizia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version