Hai $ 3.000? 2 titoli tecnologici da acquistare e detenere a lungo termine

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
hai-$-3.000?-2-titoli-tecnologici-da-acquistare-e-detenere-a-lungo-termine

Costruire ricchezza è come guidare una nave, se ci pensi. Hai bisogno della giusta direzione, di un piano solido e di pazienza con condizioni meteorologiche imprevedibili. E proprio come con una nave, anche un piccolo investimento può davvero ripagare.

Notato come Microdispositivi avanzati (AMD -2,08%) è passato da una relativa oscurità a diventare un gigante dell’industria dei semiconduttori negli ultimi anni? Se avessi investito $ 3.000 in azioni AMD cinque anni fa, avresti $ 21.640 oggi:

Prezzo rendimento totale AMD dati da Grafici Y

Tuttavia, non sono qui per raccomandare AMD oggi. Per quell’analisi, puoi dare un’occhiata questo video saggio dal mio collega, Eric Cuka.

Indubbiamente, oggi ci sono azioni che potrebbero continuare a soddisfare o battere i rendimenti di creazione di ricchezza di AMD, con un tempo sufficiente. Esaminiamo due azioni che credo possano fare esattamente questo.

1. Sciopero della folla

CrowdStrike (CRWD -3,93%), una società di sicurezza informatica basata su cloud, è stata recentemente esaminata, con alcuni analisti che suggeriscono che non è un buon momento per acquistare questo titolo. I professionisti di Wall Street stanno esortando gli investitori ad attendere un’economia più stabile prima di acquistare azioni CrowdStrike, dal momento che molti clienti stanno trattenendo i budget per l’aggiornamento della sicurezza in questi giorni.

Nonostante queste opinioni negative, CrowdStrike sembra un buon investimento a lungo termine per diversi motivi.

In primo luogo, il settore della sicurezza informatica sta crescendo rapidamente e i CEO stanno pianificando di investire di più nella sicurezza informatica e nella privacy dei dati nel 2023, secondo un recente sondaggio di PricewaterhouseCoopers. Ciò potrebbe consentire a CrowdStrike di beneficiare della tendenza al consolidamento del settore, che vede le aziende consolidare i propri diversi fornitori di sicurezza in un’unica soluzione anziché acquistare prodotti da molti fornitori diversi.

Il caso di investimento di CrowdStrike beneficia anche delle sue prestazioni aziendali. Al 31 ottobre, CrowdStrike ha registrato entrate ricorrenti annuali (ARR) di $ 2,34 miliardi, con un aumento del 54% su base annua. Molti titoli di crescita venderebbero le loro proverbiali madri per una crescita ad alto numero di ottani di questo calibro.

Inoltre, la piattaforma software Falcon di CrowdStrike ha 23 prodotti tra cui i clienti possono scegliere e il 60% dei suoi clienti in abbonamento ha almeno cinque moduli. Questa piattaforma potente e diversificata offre a CrowdStrike molto spazio per la crescita all’interno della sua attuale base di clienti, nonché opportunità per l’acquisizione continua di clienti.

Infine, nonostante il recente calo del prezzo delle azioni e le preoccupazioni per il rallentamento della crescita nel 2023, il futuro sembra ancora roseo per CrowdStrike. I restanti obblighi di prestazione dell’azienda (entrate raccolte a fronte di contratti prepagati) sono pari a $ 2,8 miliardi e il 35% dovrebbe arrivare tra più di un anno. Questo è l’importo in dollari più alto di sempre, a indicare che esiste un potenziale di crescita in futuro. Nel complesso, lo spazio della sicurezza informatica sta crescendo e consolidandosi.

L’impressionante performance finanziaria di CrowdStrike, combinata con la sua valutazione attualmente modesta, lo posiziona come un’opportunità di investimento molto interessante. Prevedo che CrowdStrike intraprenderà un viaggio di sostanziali ritorni per gli azionisti, simile alla recente ascesa di AMD.

È probabile che questa crescita inizi nel prossimo futuro, forse anche nei prossimi mesi. La fortuna aiuta i preparati, quindi potresti anche prepararti per il salto accaparrandosi alcune azioni di CrowdStrike mentre sono ragionevolmente economici.

2. IA SoundHound

Immergiamo un dito del piede nel bollente intelligenza artificiale (AI) mercato.

L’intelligenza artificiale di SoundHound (SUONO -1,00%) fornisce riconoscimento vocale basato sull’intelligenza artificiale, trascrizione e parlato generato dal computer per una vasta gamma di clienti noti e sta diventando sempre più popolare man mano che l’intelligenza artificiale diventa più richiesta.

Quando dai comandi vocali al Netflix app sulla tua smart TV, effettuando un ordine telefonico automatico con il tuo ristorante preferito o abbaiando comandi sul tuo smartphone in base a Qualcomm chip, potresti benissimo parlare con un sistema di intelligenza artificiale di SoundHound. L’azienda ha un impressionante elenco di contratti e partnership.

SoundHound sta fissando un enorme mercato di riferimento su scala globale. La società ha recentemente ottenuto $ 25 milioni in finanziamenti di private equity, che dovrebbero aiutarla a mantenere il forte fino a quando non inizierà a generare profitti in contanti (previsti prima della fine del 2023).

Sebbene le azioni SoundHound abbiano registrato un calo di prezzo, scendendo di quasi l’80% dal picco di maggio 2022, ciò non riflette le prospettive dell’azienda. L’arretrato di prenotazioni di SoundHound supera i 300 milioni di dollari e sta aumentando rapidamente. Di conseguenza, quest’anno la società prevede una crescita dei ricavi di oltre il 50%, con aspettative realistiche di utili netti positivi. Le opportunità a lungo termine di SoundHound AI sembrano eccellenti poiché l’IA continua a essere sempre più adottata nelle funzioni di servizio clienti e nella vita di tutti i giorni, il che dovrebbe giovare enormemente a SoundHound.

Sebbene investire in SoundHound possa sembrare rischioso, è anche un’opportunità di investimento molto interessante. Questa è l’intelligenza artificiale al servizio di una migliore esperienza del consumatore e oggi SoundHound controlla una piccolissima fetta di un enorme mercato. Investire $ 3.000 o meno in SoundHound a questi prezzi stracciati potrebbe servirti bene a lungo termine.

SoundHound è una piccola azienda ingannevolmente esperta che dovrebbe fornire un grande ritorno sull’investimento a lungo termine. Questo titolo è posizionato per rendere gli investitori AMD decisamente gelosi qualche anno dopo.

Anders Bylund ha posizioni in Netflix. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Advanced Micro Devices, CrowdStrike, Netflix e Qualcomm. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version